Nuova Jeep Renegade, prezzi competitivi e italiani in fibrillazione: sarà ancora più bella e performante

La Jeep Renegade si conferma il Suv più amato dagli italiani. Le prime informazioni sul restyling che arriverà a breve nelle concessionarie.

Jeep Renegade è un Suv prodotto dal 2014 dalla Casa automobilistica americana utilizzando la tecnologia del gruppo Stellantis. Trattasi della prima Jeep fabbricata fuori dall’America, inizialmente in Italia e poi nello stabilimento brasiliano di Goiana e in quello cinese di Canton. Ha subito attirato l’attenzione di migliaia di clienti, grazie alle sue dimensioni compatte e ai costi di manutenzioni piuttosto contenuti rispetto alle sorelle maggiori di marca.

Jeep Renegade 28-04-2023 Mondofuoristrada.it
Jeep Renegade (foto media press – Mondofuoristrada.it)

La Jeep Renegade ha conquistato la sesta posizione in classifica tra le auto più vendute nel 2022 e si erge sul gradino più alto del podio tra i Suv preferiti dagli italiani. Nel 2022 ha venduto 29.954 esemplari, grazie anche alla nuova edizione ibrida plug-in che garantisce una discreta autonomia in elettrico puro. Piace per il suo stile accattivante, il suo carattere grintoso e forte, le linee scolpite e squadrate che conferiscono comunque un’immagine di fluidità e morbidezza. Il vero elemento che caratterizza questo modello è sicuramente la calandra a sette feritoie e i gruppi ottici di forma circolare.

Il restyling della Jeep Renegade 2023

Con una lunghezza di 4,23 metri, una larghezza di 1,80 metri e un’altezza di 1,69 metri, la Jeep Renegade ha fatto breccia nel cuore degli italiani e nei prossimi mesi riceverà un restyling per renderla ulteriormente appetibile sul mercato. Sono previsti non solo miglioramenti estetici, ma anche nuove tecnologie avanzate, interni aggiornati e motori più prestanti, sia a benzina che ibride e plug-in. Un lavoro propedeutico in vista della nuova generazione prevista entro il 2026.

Jeep Renegade 28-04-2023 Mondofuoristrada.it
Jeep Renegade (foto Ansa – Mondofuoristrada.it

Secondo le prime anticipazioni avremo dei fari anteriori e posteriori aggiornati, così come la mascherina e i fascioni paraurti. Gli interni avranno materiali di maggiore qualità, un nuovo sistema di infotainment con display più ampio, un sistema di ricarica wireless. Per quanto concerne i motori ci sarà una versione ibrida plug-in al top di gamma, capace di erogare oltre 240 CV di potenza e disponibile sia a trazione anteriore che integrale. Nel breve termine non è prevista una versione completamente elettrica.

Il restyling dovrebbe arrivare entro l’autunno, il prezzo di listino potrebbe restare uguale con la entry-level a partire da 26.000 euro. Nella dotazione di serie è plausibile attendersi radio Dab, cerchi in lega, airbag laterali e per la testa, sensori di parcheggio, fendinebbia, climatizzatore, controllo automatico della velocità, l’avviso di cambio di corsia, vetri elettrici posteriori e anteriori. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare nuovi dati più certi.

Impostazioni privacy