Il nuovo Suv cinese sbarca in Italia: non gli manca nulla, tremano i grandi marchi

In pochi conoscono questo marchio ma ciò non significa che la concorrenza più blasonata possa permettersi di sottovalutarlo, specialmente adesso che sta arrivando il suo prodotto migliore. Ecco di cosa si tratta.

Ormai le case cinesi produttrici di automobili sono un’infinità e si fatica a stare dietro ai nuovi gruppi che spuntano ogni giorno. Se parliamo di Seres però abbiamo a che fare con uno dei complessi industriali più longevi in questo settore dato che la ditta opera fin dal 1986 anche se qui in Europa pochissimi ne hanno sentito parlare dato che il marchio ha operato perlopiù in Asia.

suv cinese Seres 5
Sta arrivando sul mercato e tutti già lo temono (Canva) – Mondofuoristrada.it

A partire dal 2017 la compagnia cinese Seres ha iniziato a fare davvero sul serio producendo una serie di veicoli che a differenza di quelli di altre rivali che conosciamo purtroppo molto bene non sembrano affatto dei plagi da poco di altre vetture. L’ultimo SUV sportivo del marchio per esempio, a parte qualche rada somiglianza con le Porsche Cayenne e Cayman, sembra proprio bello.

Partiamo dall’inizio: il veicolo è stato presentato al Salone di Bruxelles proprio in questo periodo segnando l’intenzione del brand cinese di fare il grande passo e sbarcare nel continente cercando di costruirsi una reputazione praticamente da zero dato che a differenza di brand proprietà di aziende famose come Chery, Great Wall e SAIC non ha praticamente mai operato in Europa.

Lusso e sport

La vettura con cui la casa cinese farà questo salto è la Seres 5, un SUV dall’aspetto sportivo che punta molto sul lusso ponendosi come alternativa esotica ai soliti BMW, Porsche e Mercedes-Benz che sono i signori incontrastati di questo settore di mercato che va molto forte: anche la fascia di prezzo in cui il veicolo si inserisce è quella dato che si parla di un SUV dal prezzo di 63.900 Euro.

suv economico seres 5
La nuovissima Seres 5 arriva in modo aggressivo sul mercato tedesco (Seres.com) – Mondofuoristrada.it

Abbiamo citato quelle che sono le principali rivali tedesche perchè sarà proprio sull’ostico mercato teutonico che la vettura farà ul suo esordio nei prossimi mesi. L’automobile con un costo così alto deve dare al proprietario una ragione per sceglierla vista anche la scarsa reputazione del marchio nel paese. Il mezzo parte con una buona dotazione di serie che include due schermi da 16 pollici interni, tutti i principali sistemi di sicurezza tra cui ABS e Cruise Control ed interni ordinati in modo logico.

La vettura sarà lunga intorno ai cinque metri e rinuncia al classico frontale con logo in bella vista in favore di un aspetto più tecnologico e moderno. Punto di forza è sicuramente il motore che nella versione base eroga 300 cavalli ma in quella più costosa arriva a ben 585 garantendo uno scatto impressionante di soli 3,7 secondi per arrivare da 0 a 100 che soddisferà i piloti più sportivi. Cosa ne dite, vi ha convinto? Sembra un veicolo da provare!

Impostazioni privacy