Il nuovo suv americano pronto a conquistare l’Europa: debutto ufficiale, subito boom di prenotazioni

Era stato annunciato in pompa magna già mesi fa e finalmente gli automobilisti europei potranno cominciare a vederlo in circolazione anche sulle loro strade cittadine: ecco in arrivo il “bestione” americano tutto elettrico!

Quale nazione incarna perfettamente lo spirito del SUV come l’America? Si, è vero, in un certo senso questo tipo di veicolo lo abbiamo inventato noi italiani con la Lamborghini LM002 ma gli Stati Uniti hanno basato praticamente una massiccia parte della propria cultura automobilistica su questo tipo di macchina e la stanno perfezionando di anno in anno.

nuovo suv fisker ocean
La casa Fisker aveva attirato l’interesse di Leonardo Di Caprio alla sua fondazione (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Non a caso, proprio un SUV americano ha il primato di più venduto in Europa e non a caso, l’ultima uscita che ha fatto davvero impazzire i potenziali acquirenti di questo tipo di vettura arriva proprio dagli Stati Uniti e precisamente proprio dalla California che è pure la patria di un’altra famosa casa produttrice di automobili elettriche con un paio di SUV sul listino, capito quale?

Un tempo questo marchio è stato davvero una minaccia per Tesla dato che ha prodotto una delle primissime automobili elettriche disponibili sul mercato: parliamo di Fisker che dopo aver presentato la Karma – capace di fare colpo su un duro dal cuore d’oro come Leo Di Caprio per il discorso della tutela del clima – ed aver fallito poco dopo è tornata alla carica dopo qualche anno di stop.

Per tutti i gusti! 

Come avevano promesso mesi fa, i dirigenti della Fisker hanno iniziato a guardare all’Europa per le loro consegne. A partire dal 5 maggio infatti in piena primavera verranno consegnati i primi esemplari del nuovissimo SUV della casa americana anche nel nostro continente. Se non avete seguito la storia, sappiate che si tratta di uno dei veicoli di questo tipo più attesi dell’anno.

Ocean Ansa 27/04/2023 Mondofuoristrada.it
La Fisker Ocean è una interessante alternativa ai soliti marchi (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La vettura è disponibile in tre allestimenti che variano in prezzo e prestazioni – a partire dai 41.000 Euro per la versione base – e che possono essere allestiti con una grande varietà di optional e gadget che sono utili nel traffico o nei lunghi viaggi. Il grosso veicolo misura poco meno di 5 metri ed ha uno spazioso comparto interno che può ospitare cinque passeggeri più i bagagli.

La nostra nazione purtroppo non sarà tra le prime a vedere aperte le consegne a maggio ma non c’è da preoccuparsi: qualche tempo fa il marchio lasciava intendere l’intenzione di espandere le sue attività anche in Italia nella seconda metà dell’anno, del resto non possono mica tagliare fuori un mercato così importante dalle loro operazioni!

Impostazioni privacy