Questo suv dall’aspetto spartano vi farà innamorare: un “sogno” da 13mila euro

Bastano appena 13 mila euro per poter portare nel proprio garage un suv da “sogno”. Possiede un aspetto spartano, ma è molto apprezzato dagli appassionati.

Il mercato automobilistico del 2023 sta offrendo tantissime novità e diversi modelli da osservare profondamente. Inoltre, alcune case automobilistiche stanno facendo di tutto per poter minare il commercio affermato di alcuni archetipi storici. In più, sono tantissimi i paesi emergenti in termini automobilistici e che sono pronti a dar battaglia alle multinazionali molto più affermate.

Suv sogno
Il suv che fa sognare (cheryinternational.com) MondoFuoristrada.it

Fra quelle in crescita, c’è un’azienda che ha creato un suv il quale potrebbe mettere sotto scacco anche dei marchi super affermati, come il Jeep Wrangler o il Land Rover Defender. Anche i prezzi fanno la differenza in termini d’acquisto. Gli automobilisti amano dei mezzi di trasporto che abbiano alte prestazioni, oltre ad un prezzo abbordabile. Il suv che andremo a descrivervi costa appena 13 mila euro e la sua estetica spartana può essere un’attrazione particolare per i più patiti della categoria.

Arriva dalla Cina e si tratta di un tipo di fuoristrada che proprio nessuno si sarebbe mai aspettato in occidente. Possiede dei grandi paraurti di colore nero, con un tipo di plastica rinforzata e con dei ganci da traino già montati. Il suo debutto è previsto proprio ad aprile al Salone di Shangai. Per il momento, quindi, limitiamoci a svelare ciò che il web offre in merito alla sua presentazione.

Il suv sognato dagli appassionati

Si chiama Tiggo TJ-1 ed è l’evoluzione di un modello di grandissimo successo in patria. Proprio in Cina sta riuscendo a tenere testa alla concorrenza consolidata dei Land Rover Defender e delle Jeep Wrangler, mica cosa da poco. Il modello cinese nasce dal connubio avvenuto fra le due grandi aziende Chery e Dr. Andrà ad arricchire la gamma del logo fuoristradistico costituito di recente.

Questo modello, però, può essere solamente un sogno per gli automobilisti occidentali. In effetti, almeno per ora, viene commercializzato solamente in Cina. Ma l’azienda orientale non esclude un possibile e prossimo approdo anche in Europa, per la gioia dei più appassionati di questo genere di suv. Il Tiggo TJ-1 è nato per poter rilanciare il nome della Chery a livello internazionale. In 26 anni dalla sua fondazione, il marchio è divenuto uno dei principali nel settore automobilistico cinese. 

Suv Chery
Lo Chery Tiggo, suv da sogno (Cheryinternational.com) MondoFuoristrada.it

Il nuovo suv si presenta con una struttura squadrata e con un tetto con effetto sospeso. Ha un montante posteriore molto largo con un pannello. La nuova Tiggo deriva dall’evoluzione delle precedenti versioni. Oggi, il TJ-1 monta un motore 1.6 a benzina, ha un cambio automatico con sette marce ed è disponibile in una versione ibrida plug-in. Inoltre, è stato equipaggiato con la trazione integrale e, molto probabilmente, possiederà delle maniglie a scomparsa.

Impostazioni privacy