Lego, in arrivo una “chicca” per gli amanti delle Supercar: Il momento è davvero vicino

Nessun appassionato di motori che si rispetti può dire di non conoscerla. Finalmente, il produttore di mattoncini più famoso del mondo ha scelto di rilasciare una bella versione in scala della storia auto da corsa.

La gara di resistenza più famosa del mondo si tiene in Francia a Le Mans: per ventiquattro ore filate i migliori piloti del mondo si sfidano in quella che è una gara a chi molla prima l’acceleratore. Ci sono tantissime vetture classiche ed amate dai fans che sono nate proprio per questa specifica competizione che negli anni è diventata sempre più incredibile tra cui quelli costruiti da un marchio locale.

Lemans Canva 26_04_2023 Mondofuoristrada
Direttamente dalla pista più competitiva di Francia (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La casa francese Peugeot pur non avendo mai prodotto una supercar per il mercato civile sa il fatto suo nel mondo delle corse al punto che si è portata a casa ben tre edizioni della prestigiosa gara nel 1992, 1993 e l’ultima nel 2009 con la famosa Peugeot 908 che è sicuramente una delle più famose e conosciute vetture ad aver vinto la competizione negli ultimi vent’anni.

Proprio per omaggiare e sostituire questo bolide sperando di poter replicare i suoi ottimi risultati la casa francese Peugeot ha presentato un paio di anni fa la nuovissima e slanciata Peugeot 9X8 che ha la particolarità di essere una ibrida plug in: se i termini motore elettrico e endurance sembrano cozzare tra loro, non temete, la vettura ha dato ottima prova di se finora.

Puoi fartela in casa

Per molto tempo sul portale dedicato alle proposte dei fans della LEGO, la famosissima casa produttrice dei giocattoli che si assemblano con i mattoncini colorati diversi appassionati di automobilismo hanno chiesto a gran voce che questo modello venisse prodotto anche in versione LEGO ma all’insaputa di tutti, la casa scandinava ci stava già pensando! “Abbiamo iniziato questa collaborazione con Peugeot sei mesi prima che la 9X8 scendesse in pista”, dicono dalla dirigenza.

Giocattolo LEGO Ideas 26_04_2023 Mondofuoristrada
Uno dei giocattoli più veloci che si siano mai visti (LEGO Ideas) – Mondofuoristrada.it

L’arrivo del prodotto è previsto per una data molto sentita in Italia ossia il primo maggio, un mese prima che inizi la Le Mans che vedrà anche Peugeot tra i marchi partecipanti. Il modellino non sarà forse in grado di correre per ventiquattro ore ininterrotte ma è realizzato con una fedeltà incredibile alla vettura originale, inclusi i loghi della Peugeot frontali e la livrea di gara.

La vettura è lunga ben cinquanta centimetri e per costruirla basterà seguire le istruzioni che permettono di mettere insieme gli addirittura 1.775 pezzi che la compongono. Per portarsi a casa il set servono 199 Euro che non saranno pochissimi ma per qualcosa che i fans hanno chiesto così a gran voce siamo sicuri che non costituiranno un problema.

Impostazioni privacy