Mini, questo modello sembra una supercar: una city car degna di un principe

Una citycar in vendita sembra proprio una supercar. Può essere adatta anche ad un principe e può essere acquistata con facilità.

Un’auto nobiliare, sia nel suo aspetto, sia per il suo passato proprietario. Oggi, però, chiunque può averla, basta andare su una piattaforma sul web ed effettuare la propria offerta. Una vera e propria leccornia per ogni genere di amatore del settore, ma anche per chi vuole solamente avere un’auto di lusso, ma adatta ad ogni genere di esigenza in città.

mini
Una mini principesca (mondofuoristrada.it)

Il suo passato proprietario era un principe dell’Arabia Saudita, motivo per cui si tratta di un pezzo più unico che raro. Inoltre, l’Aston Martin ha creato proprio per lui questo tipo di modello One-Off nel 1984. Può essere definita, quindi, un’auto d’epoca, con tutti i vantaggi che porta con sé questo concetto. 

Per la sua realizzazione, al tempo in cui è stata creata, il costo si aggirava intorno agli attuali 171 mila euro. Proprio per questo motivo, non si tratta di un modello adatto per chiunque, ma solo per i pochi soggetti che possono permetterselo economicamente. Il frontale di questa “creatura” è stato rivestito ad hoc da parte dell’azienda Tickford, affiliata alla suddetta casa automobilistica. Inoltre, i suoi interni sono di un lusso adatto ad una famiglia nobiliare.

Dettagli della supercar da principe

Uno dei modelli maggiormente apprezzati dell’Aston Martin è stato proprio la Mini. Si tratta di un’archetipo storico e noto anche nel mondo del Motorsport. In effetti, la Cooper ha dominato il mondo delle corse anni ’60, tra cui i tanti eventi vinti nella categoria del Rally, tra cui il tracciato di Monte Carlo, in cui ha avuto la meglio sugli altri modelli nel 1964, nel 1965 e nel 1967.

Mini Cooper
La Mini mai vista prima (Sildrome – Mondofuoristrada.it)

Tali successi hanno dato maggiore lustro al suddetto modello e il suo prestigio internazionale si è scoperto quando è stata posta sul mercato automobilistico. Fra i tanti personaggi famosi che hanno posseduto un’auto del genere ci sono Paul McCartney, Peter Sellers e il mitico Steve McQueen. Questi personaggi hanno dato maggior lustro al marchio che è divenuto un’attrazione dirompente per il mondo degli acquirenti.

La costruzione dell’auto che è stata messa in vendita su Silodrome.com includeva la parte anteriore del mezzo del tutto rimodellata tramite dei fari rettangolari e verticali. Inoltre, è stata eliminata la griglia, ma è stato aggiunto uno spoiler anteriore, oltre alle estensioni del passaruota, abbinate con il resto. In più, è stato aggiunto un set di ruote Minilite ed è stata rifinita con un tipo di verniciatura argentata, con strisce rosse e un tetto nero.

Interni Mini
Gli interni della Mini mai vista (Sildrome – Mondofuoristrada.it)

Il suo costo attuale all’asta parte dai 60 mila euro circa, ed è stimata fino agli 80 mila euro.

Impostazioni privacy