Michael Schumacher, dopo 10 anni può succedere: la rivelazione lascia i tifosi senza parole

L’affetto di appassionati e addetti ai lavori nei confronti di Michael Schumacher non si è certamente scalfito nel corso degli anni. E ora c’è chi prova a fare una previsione per molti davvero inaspettata.

La grandezza di un campione si nota anche dall’affetto che gli appassionati hanno nei suoi confronti nonostante sia passato del tempo da quando ha deciso di smettere. A decretare questo non c’è solo il palmares, seppure questo abbia un ruolo certamente importante, ma anche il rispetto che si è avuto nei confronti degli avversari.

Mchael Schumacher Ferrari
Michael Schumacher è ancora amatissimo – Foto | Mondofuoristrada.it

Per quanto riguarda le due ruote, questo è quello che accade ancora adesso a Valentino Rossi, a distanza di due anni dal suo addio alle corse, addirittura c’è chi gli chiede quando possa tornare in pista (per ora lui si vuole dedicare alle auto). In Formula Uno, invece, sono in tantissimi ad amare ancora Michael Schumacher, il cui nome è legato indissolubilmente alla storia della Ferrari e non solo.

Michael Schumacher è ancora amatissimo

I giovani di oggi che si avvicinano alla Formula Uno hanno avuto con ogni probabilità poche possibilità di vedere gareggiare Michael Schumacher, se non attraverso alcuni filmati. Nonostante questo, sono in tanti ad ammettere di volersi ispirare a lui quando iniziano una carriera in questo ambito, pur sapendo come sia quasi impossibile raggiungere i suoi stessi risultati.

Michael Schumacher pista
Michael Schumacher è ancora oggi un esempio per tutti i giovani piloti – Foto | Mondofurostrada.it

Del resto, sette titoli mondiali non si vincono certamente per caso, solo Lewis Hamilton è riuscito a fare altrettanto e ha, almeno sulla carta, modo di provare a superarlo. Anzi ora c’è chi pensa che possa essere Max Verstappen grazie alla sua Red Bull a tentare di farlo.

Ormai da quasi dieci anni le notizie sul tedesco sono davvero pochissime, per esplicita volontà della famiglia che sta facendo il possibile per tutelare la sua privacy. L’incidente di cui è stato vittima sugli sci a Meribel, in Svizzera, ha cambiato per sempre la sua vita, ma questo non ha scalfito minimamente l’amore della moglie Corinna e dei figli, Mick e Gina Maria.

Solo alcuni pochissimi “fortunati” hanno avuto la possibilità di vederlo da vicino, ma chi lo ama continua a mantenere viva la speranza che la situazione possa cambiare.

La speranza è ancora tanta

Gli anni trascorsi dall’incidente inducono a pensare che ci siano poche possibilità di un reale miglioramento di Michael Schumacher, ma per i tifosi può essere naturale sperarlo. Tra questi c’è anche qualcuno che ha avuto modo di conoscerlo bene, che è convinto che lo spirito combattivo che ha sempre messo in pista possa aiutarlo anche ora.

Si tratta di Eddie Jordan, ex proprietario dell’omonima scuderia, con cui il tedesco ha iniziato la sua carriera. L’imprenditore non nasconde di avere un grande desiderio: “Rivedere Michael nel paddock? Sarebbe un miracolo assoluto, sarebbe davvero un sogno. Ora viene curato in un modo incredibile” ha detto in un’intervista ai microfoni di “Express Sport”.

La speranza, però, lascia presto spazio anche a un naturale realismo, che deve sempre esserci in questi casi: “Finché c’è speranza e fiducia nel mondo, allora tutto è possibile – ha detto ancora -. Bisogna essere realistici, ci sono persone nella scienza e persone nella medicina che stanno facendo le cose più incredibili“.

Impostazioni privacy