C’è qualcosa che non torna in questa foto: se riesci a capirlo subito sei un genio

Test di logica complesso: riuscite a trovare ciò che non è coerente in questa immagine? Solo i geni ci riescono in poco tempo.

Il web negli ultimi anni si è riempito di test di vario genere. Ci sono i test della personalità per chi ama approfondire la conoscenza di sé stesso oppure si trova in un momento particolare della propria vita e cerca uno spunto per sbloccarsi o ricevere quella risposta di che potrebbe fare la differenza. Ci sono poi i test visivi, dei veri e propri rebus nei quali gli autori nascondono degli oggetti o delle piccole differenze tra un’immagine e l’altra. Infine ci sono i test di logica, che possono essere di vario genere.

Trova l'errore nell'immagine
In questa immagine c’è un errore, riuscite a trovarlo in soli 10 secondi? – Mondofuoristrada.it

Tra questi appena elencati, gli ultimi sono sicuramente quelli che offrono sia un passatempo che un minimo d’impegno. Se negli altri casi infatti basta osservare l’immagine e scegliere ciò che preferiamo o notare qualche dettaglio, nei test di logica bisogna applicarsi e riflettere. Un esercizio che può essere utile nella vita, sia perché i test di logica li possiamo ritrovare in test di ammissione o valutativi, sia perché allenare il cervello al ragionamento deduttivo può essere utile nella vita di tutti i giorni.

In quello a cui vi sottoponiamo oggi vi viene richiesto di capire, osservando l’immagine che si trova poco sopra, qual è l’elemento che non è aderente a ciò che state guardando. A primo acchito sembra tutto normale e potreste non notare nulla di strano anche dopo un’osservazione attenta.

Test di logica: in questa immagine c’è qualcosa che non torna: riuscite a capire cosa?

Per rendere maggiormente interessante e impegnativo il test, chi l’ha creato ha dato agli sfidanti solamente 10 secondi di tempo per risolvere l’enigma. Con tutto il tempo del mondo a nostra disposizione, infatti, avremmo potuto risolverlo in maniera abbastanza semplice, ma la necessità di trovare il dettaglio stonato nell’immagine ci impone di fare tutto velocemente e se non siamo sufficientemente allenati a questo tipo di test difficilmente ci riusciremo in così poco tempo. Dunque non disperate nel caso in cui non doveste riuscirci, è abbastanza normale.

Soluzione

I dieci secondi sicuramente vi sono bastati per vedere che c’è un ragazzo che gioca con il suo cane sul margine sinistro della strada e che c’è un’auto che viene incontro sulla corsia sinistra. La stranezza non riguarda tanto la corsia nella quale procede l’auto, poiché ci sono varie parti nel mondo in cui la guida è a sinistra. Tuttavia c’è un elemento che rende la marcia dell’auto sbagliata o che fa comunque capire che c’è un errore nell’immagine che stiamo osservando.

Trova l'errore nell'immagine
L’errore si trova adesso in bella vista, lo avevate trovato? – Mondofuoristrada.it

Il segnale di precedenza che si trova a margine della stra sul lato destro della foto è rivolto verso di noi, il che implica che il senso di marcia dovrebbe essere contrario a quello dell’automobilista nell’immagine. Le soluzioni a questo punto potrebbero essere due: o il segnale è messo dal lato sbagliato della strada o l’automobilista sta guidando contro senso. Propendiamo per il buon senso e la correttezza dell’automobilista, dunque l’errore sta nel posizionamento del cartello, che dovrebbe essere rivolto verso l’auto in avvicinamento.

Impostazioni privacy