Una delle Auto Elettriche più ambite cala di prezzo: lo “sconto” vale anche in Italia

Auto elettriche, ora puoi avere una delle più ambite a prezzo di favore: corri subito. Il prezzo di listino è incredibile

Solitamente, le auto più ambite sono anche quelle che sul mercato hanno un costo più elevato. Da qualche tempo però una delle aziende più gettonate a livello mondiale ha deciso di andare contro tendenza: le auto più gettonate sono…in sconto.

Super sconto (mondofuoristrada.it)Super sconto (mondofuoristrada.it)

Da qualche tempo ormai la Tesla, non senza polemiche, ha modificato di gran lunga la propria politica dei prezzi. L’azienda di Elon Musk è stata una pioniera per quanto riguarda le auto elettriche ed il riconoscere l’importanza di avere veicoli sostenibili a livello ambientale. Per questo è stata a più riprese elogiata come una delle aziende più orientate al progresso e rivoluzionarie degli ultimi anni. Anche un colosso come quello statunitense però ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo diverse difficoltà, legate prima alla pandemia, che inevitabilmente ha economicamente toccato le disponibilità economiche degli utenti e complicato e non poco il processo produttivo e i bilanci delle aziende. Oltre questo, la concorrenza sul mercato elettrico è inevitabilmente aumentata.

La Tesla ha dunque deciso di provare a dare uno scossone alle vendite e abbassare i costi generali piuttosto elevati delle auto elettriche cambiando la propria politica dei prezzi e dando un taglio netto alle cifre presenti nel proprio listino. Questo ovviamente ha attirato diverse critiche da parte di chi ha accusato l’azienda di Elon Musk di avere scelto una strada sleale.

Tesla, i tagli non si fermano: prezzi di favore per questi modelli

Questo però non ha certo fermato la Tesla, che anzi sembra pronta a rincarare la dose. La casa statunitense ha infatti annunciato un ulteriore ritocco ai prezzi. È in arrivo un nuovo consistente sconto sugli ambitissimi modelli. Per puntare a nuovi acquirenti l’azienda punta ad un nuovo taglio. Musk non si accontenta del raddoppio di vendite ottenute rispetto all’anno precedente, e punta ad aumentare ancora i numeri.

In particolare, a diventare acquistabili ad un prezzo notevolmente inferiore saranno la Model 3, del quale è in arrivo una nuova rivisitazione nel 2023, che nella versione Long Range dovrebbe passare da 52.990 euro a 48.990 euro. Sconto anche per la versione top di gamma Performance, che costerà 53.990 rispetto ai 59.990 iniziali. Resterà invece uguale il prezzo della RWD, fissato a 41.490 euro che grazie agli incentivi arrivano a 38.490 euro senza rottamazione e 36.490 euro con rottamazione.

tesla sconti
Tesla Model Y (Media Press) – Mondofuoristrada.it

Prezzi stracciati anche per la Model Y. Il modello da 47.970 euro passa a 46.990 euro. La Long Range parte da 53.990 euro contro i 54.970 di prima e la Performance ha lo sconto maggiore arrivando a costare 59.990 euro dal prezzo di partenza di 64.970 euro.

Restano invece invariati i prezzi delle Tesla più costose. Il Suv Model X ha il costo di partenza di 114.990 euro. La Plaid da 1.020 CV costa134.990 euro. Mentre la Model S con la Dual Motor a trazione integrale costa 105.990 euro. Infine la Plaid con tre motori elettrici mantiene il costo di 130.990 euro.

Impostazioni privacy