Mercedes, la nuova auto fa contenti tutti: rapporto qualità-prezzo incredibile, che affare

Mercedes è un brand di spicco tanto in Germania quanto nel resto del mondo. Questo modello è davvero speciale.

La Mercedes è un’azienda automobilistica di rara presenza all’interno del mercato dell’automotive. E’ assai difficile infatti trovare un marchio di spicco quale è la società tedesca con sede a Stoccarda.

Mercedes (mondofuoristrada.it - Pixabay Foto di Ralph da Pixabay)
Mercedes (mondofuoristrada.it – Pixabay Foto di Ralph da Pixabay)

Oltre all’efficiente coinvolgimento nel motorsport, soprattutto in Formula Uno, la stella d’argento può andare fiera dell’incredibile quantità di progetti andati a buon fine e di automobili realizzate che sono poi rimaste nella storia con valutazioni veramente molto positive. Il lavoro importantissimo nel mondo delle quattro ruote di Mercedes comunque continua, e lo fa in maniera egregia.

In questo articolo avrà la nostra attenzione un’autovettura che sembra essere in grado di far contenti veramente tutti. Il rapporto qualità-prezzo è fra i più incredibili presenti sul mercato automobilistico. Scopriamo allora qualcosa in più a riguardo.

Mercedes, questa sì che è un’auto per tutti: i dettagli

Quest’oggi ci soffermeremo sul restyling della Mercedes Classe B, che presenta alcuni cambiamenti rilevanti interni alla carrozzeria. Lo spazio interno è valido, anche se il comfort non è indimenticabile a causa del rigonfiamento del pavimento: quest’ultimo riduce l’area per i piedi. Gli interni sono comunque curatissimi nonché dotati di tecnologie di ultima generazione. La strumentazione è racchiusa in un unico elemento rettangolare, che contiene due schermi da 7 pollici.

Mercedes Classe B (mondofuoristrada.it - Media Press)
Mercedes Classe B (mondofuoristrada.it – Media Press)

L’impianto multimediale MBUX detiene una vasta gamma di funzionalità vocali; pensiamo alla regolazione del climatizzatore e il navigatore che permette di visualizzare l’immagine della strada ripresa dalla telecamera frontale dell’auto. Il bagagliaio è facilmente accessibile, con tanto di portellone elettrico di serie nella maggior parte delle versioni. Tuttavia a livello di capienza non è il top di gamma del mercato, senza contare che il divano scorrevole è disponibile esclusivamente come optional. Arriviamo adesso alla manovrabilità dell’auto. Possiamo dire che è davvero molto soddisfacente.

Questa Mercedes si merita una promozione piena, anche grazie alla sicurezza. Sono infatti presenti numerosi aiuti alla guida che consentono alla Classe B di procdere quasi da sola in alcune situazioni. Tuttavia, il sistema di mantenimento in corsia non è inscalfibile, dato che può capitare ci siano delle frenate senza giustificazione. Arrivando agli allestimenti, le possibilità di scelta non mancano affatto a questo modello tanto atteso e apprezzato. La dotazione di serie è estremamente soddisfacente, mentre i motori sono tutti validissimi. Vale anche per il diesel meno potente, capace di erogare fino a 116 cavalli di potenza massima. Anche il cambio robotizzato a doppia frizione lascia inevitabilmente a bocca aperta.

Impostazioni privacy