Schumacher, tutti senza parole: hanno davvero esagerato, tifosi sgomenti

Alcune novità tecnologiche stanno creando problemi. Qualcuno si è fatto decisamente prendere la mano, coinvolgendo suo malgrado il povero Michael Schumacher

Non c’è pace per Michael Schumacher. Il grande campione vive una vita diversa da quella prima del terribile incidente del 2013. Eppure è circondato dall’affetto dei suoi cari, anche se non è in grado di comunicare con loro e con il resto del mondo esterno. La sua vicenda è sempre stata avvolta dal mistero.

schumacher
Michael Schumacher (mondofuoristrada.it – Ansa)

Sin dal giorno dell’incidente sugli sci, la famiglia ha si è stretta in un riserbo fortissimo, tanto da non consentire neanche mai un bollettino medico ufficiale. Si è parlato soltanto di coma, con degli aggiornamenti successivi sul suo ritorno a casa. Da qualche anno l’ex pilota si è trasferito in Spagna, a Maiorca, con tutta la sua famiglia per sfruttare un clima più mite e vivere in una zona più isolata: una villa vicino al mare. Si sa pochissimo delle sue condizioni, e nemmeno cosa sia in grado di fare oggi Schumacher.

A quanto pare versa in una sorta di stato vegetativo, ma è vigile e cosciente. Però non riesce a comunicare in nessun modo, né ovviamente a parlare. Da sempre la curiosità per le sue condizioni è stata morbosa, ma tante volte questa è arrivata dall’amore dei suoi tantissimi tifosi nel mondo. Schumacher, del resto, è uno dei personaggi sportivi più importanti di sempre. Evidentemente a qualcuno è venuta l’idea di sapere cosa direbbe oggi Mick Schumacher.

La folle intervista inventata a Schumacher fa infuriare tutti

E non solo, perché l’iniziativa è state messa in pratica dalla rivista “Die Aktuelle”, che ha sfruttato l’intelligenza artificiale per produrre un’intervista inventata di Schumacher. Il particolare programma. appreso ogni singolo dettaglio conosciuto sulla vita e la carriera del campione, ha prodotto un colloquio ovviamente fittizio ma presumibilmente verosimile. O almeno questo è il messaggio che la rivista ha fatto passare, visto che il titolo era “La prima intervista”, e addirittura il servizio posticcio è stato fatto passare come uno scoop. Troppo poco i chiarimenti (alla fine dell’articolo) dove si spiega che tutto è frutto dell’invenzione.

schumacher
Michael Schumacher sugli sci (mondofuoristrada.it – Ansa)

La discutibile iniziativa non è piaciuta affatto alla famiglia di Schumacher, che ha prontamente querelato la rivista, con tanto di richiesta di danni. Non è la prima volta che “Die Aktuelle” fa infuriare la famiglia Schumacher. L’anno dopo l’incidente, la rivista mise in copertina una vecchia foto di Schumacher con un titolo francamente di pessimo gusto. “Sta seduto al sole”. Una sorta di provocazione che pure finì in tribunale: l’intento di quel servizio era di gettare il sospetto che le condizioni del tedesco, in realtà, fossero diverse da come si voleva far credere.

Impostazioni privacy