Addio Marc Marquez, l’annuncio stupisce tutti: batosta per i tifosi

Dopo gli infortuni, gli incidenti e le polemiche di questo inizio stagione per Marc Marquez sembra essere arrivato il momento di dare una svolta inaspettata alla sua carriera

Marc Marquez sembra essere in un tunnel senza via d’uscita. Se i problemi al braccio sembravano essere risolti grazie all’ultimo e decisivo intervento del 2022, i problemi in pista invece lo attendevano al varco. L’incidente di Portimao ha puntato i riflettori sull’8 volte campione del mondo e sulla sua Honda. Quello del futuro di Marc Marquez in MotoGP è ad oggi uno dei temi scottanti del motomondiale.

Marquez, possibile clamoroso addio
Marquez, possibile clamoroso addio (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Che la Honda potesse avere dei problemi si era capito dai test quando lo stesso Marc aveva fatto notare le lacune della moto alata nei confronti delle altre case, specie dei mezzi sviluppati nel Vecchio Continente. Se la sua stagione fin qui è durata poco, una sprint race e poco più di due giri, quella dei suoi compagni di marca non sembra far ben sperare il Cabroncito.

La vittoria di Austin al COTA di Alex Rins sulla Honda clienti del team LCR non deve far distogliere l’attenzione da quello che in casa Honda è un problema più che evidente: la moto è indietro rispetto a quelle delle altre contender. Anche nella vittoria, straordinaria, dello spagnolo si sono palesati tutti i limiti di un prototipo capace di perdere mezzo secondo in 200 metri dalla Ducati a causa delle abissali differenze di potenza del motore.

Clamorosa bomba di mercato: separazione tra Marquez e Honda?

Non è dato sapere se Marc farà ritorno a Jerez per il quarto appuntamento stagionale a causa dell’infortunio ala mano che già l’ha costretto a due weekend di stop. Il suo nome però inizia a tenere banco sotto un profilo che negli ultimi anni era stato ben lontano dal pilota spagnolo. Parliamo del mercato, un mercato i cui rumors parlano di un possibile allontanamento di Marc da Honda in favore di KTM che starebbe spingendo fortissimo per averlo, e ciò nonostante il contratto di Marc scada nel 2024.

Attenzione alle prestazioni del fratello Alex
Attenzione alle prestazioni del fratello Alex (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Sono stati chiamati ad esprimersi su questo argomento alcuni dei più grandi campioni del passato della MotoGP come Lorenzo, Pedrosa e da ultimo Waine Railey. Secondo il tre volte campione del mondo classe 500 a Marc farebbe bene cambiare aria e spostarsi in un altro team. Le possibilità che ciò possa avenire ci sono tutte prosegue Waine in un intervista sul canale ufficiale della MotoGP.

Il motivo riguarda le prestazioni del fratello Alex che in sella alla Ducati del team Gresini sta andando alla grande, estremamente meglio di quanto fatto nelle passate stagioni in sella alla Honda, prima ufficiale e poi LCR. Non sarà semplice, ma qualcosa in casa Marquez potrebbe portare al clamoroso addio alla Honda, specialmente considerando l’enorme passo avanti fatto dal fratello Alex con il passaggio in Ducati.

Impostazioni privacy