Fiat Panda stravolge il mercato: la prossima generazione ha un dettaglio eccezionale

Una nuova generazioni delle auto più affidabili, che hanno fatto la storia italiana della produzione di veicoli, torna a sorprendere il mercato con una versione rinnovata e con un particolare che vi lascerà a bocca aperta. Fiat Panda torna a sorprenderci.

Il nuovo modello della vecchia e cara Fiat Panda verrà messo in produzione entro la fine del 2023. Manca poco quindi per scoprire come ci stupirà la nuova generazione del veicolo più utilizzato negli anni tra gli italiani e stranieri nel mondo.

La nuova versione della Panda
Ecco il dettaglio sorprendente della Fiat Panda – mondofuoristrada.it

La casa automobilistica Fiat ha già svelato alcuni sorprendenti dettagli di questa nuova produzione e molti altri saranno attesi prima che la produzione del nuovo modello inizi. Non vediamo l’ora di scoprire i dettagli più salienti, ma sappiamo già che rappresenterà un vero spartiacque nella produzione del modello Panda.

 Nuova Fiat Panda dal 2023

Il marchio automobilistico Fiat ha deciso di dare nuovo vigore al suo modello di punta, la Panda! La nuova generazione del veicolo che ha avuto negli anni un successo enorme sarà messo in produzione entro la fine di quest’anno e avrà delle caratteristiche uniche. La nuova Panda prospetta un livello delle componenti tecnologiche al passo con i tempi e che miglioreranno le rinomate prestazioni del veicolo.

Le dimensioni della nuova generazione sono già note: lunghezza di 4 metri, un assetto rialzato simile a un crossover e la predisposizione elettrica per l’attenzione all’ecologia già espressa dalla casa produttrice. La nuova versione si preannuncia come un rinnovo della 4×4, ultimo modello di produzione, ma con dettagli ancora più sorprendenti.

Nuovo motore tutto da scoprire

Diciamo addio al motore bicilindrico TwinAir da 875 cm3. Il nuovo modello rinnovato prevede un nuovo motore a tre cilindri FireFly da un litro con sistema mild hybrid per garantire un sempre maggior grado di efficienza e risparmio energetico. La Panda si fa hybrid e potrebbe essere prevista una doppia versione: quella con potenza di 70 CV e quella da 100 CV.

Il motore dell'auto
Come è fatto il motore delle auto – mondofuoristrada.it

L’assetto tecnologico per quest’auto non è ancora stato deciso, ma si presume che verrà utilizzata una piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA o la nuova STLA Small. Con questo nuovo modello prodotto negli stabilimenti Stellantis, il marchio Fiat rinnova e rivoluziona il segmento B dell’automotive, rappresentando una vera rivoluzione sia in tema di produzione innovativa sia per l’acquisizione di nuovi clienti.

Quanto costerà

A stupirci ancora di più delle sue caratteristiche sarà il prezzo di questa nova versione della Fiat Panda: la tecnologia elettrica e l’architettura innovativa vengono accompagnati da un prezzo molto accessibile a confronto con gli altri marchi competitor del settore. Seppure non abbiamo ancora notizie certe di quanto costerà la nuova generazione di Panda, sappiamo però che sarà un prezzo competitivo sul mercato, che si aggira tra i tra 14 e 16.000 euro.

L’obiettivo è quello di farla diventare la “Tesla del popolo”, ovvero un modello con un ottimo rapporto qualità-prezzo, grande dose di autonomia e nuovissime prestazioni al passo con le altre auto elettriche sul mercato, ma a un costo di molto inferiore.

Impostazioni privacy