Camper, debutta il modello che puoi guidare a 16 anni: anche il prezzo è accessibile

Tutti gli appassionati sono rimasti sconvolti dall’idea del mini-camper che può essere guidato anche dai sedicenni. Inoltre, è anche molto economico.

Un tipo di mezzo da trasporto adatto a chiunque e capace di poter arrivare in ogni dove. L’idea arriva direttamente dalla Germania ed è un mix di alta competenza e competitività sul mercato, capaci di rendere il prodotto molto ammaliante per gli acquirenti. Si tratta di un articolo all’avanguardia con i tempi e, sicuramente, sarà un modello molto richiesto a livello globale.

mini camper
Mini camper (Mondo Fuoristrada)

Un tipo di camper che può essere guidato, addirittura, senza la Patente B e adatto anche per i ragazzi più giovani. In particolare, il guidatore può essere un Under 16, ma può essere adatto proprio a tutti. Le sue forme lasciano intendere che si tratta di qualcosa di diverso da ciò a cui siamo abituati. Eppure, l’estetica non lascia dimenticare le linee dei più classici prodotti del genere.

Il camper per gli Under 16

In pochi avrebbero immaginato che avremmo potuto arrivare ad avere un archetipo del genere sul mercato automobilistico. Può essere definito anche una svolta verso il futuro del settore e capace di regalare delle emozioni simili a quelle a cui siamo abituati. L’estate si sta avvicinando e sono tante le persone che amerebbero trascorrere del tempo con il proprio mezzo di trasporto capace di affrontare ogni tipo di esigenza.

I camper sono molto richiesti sul mercato e sono adatti ad ogni tipo di viaggio. Il risparmio sul pernottamento è imponente e la vacanza in questa modalità può donare attimi di avventura che un albergo non è in grado di regalare.

Inoltre, anche i paesaggi possono essere vissuti maggiormente a pieno. Ora, questa forma di viaggio, oltre che ad essere vissuta da persone più adulte, può essere intrapresa anche dagli Under 16. Ciò è dovuto all’iniziativa della casa automobilistica tedesca Electric Brands, che ha messo in commercio un Xbus adatto proprio a chiunque.

Dettagli del mini-camper

Ci sono diversi vantaggi relativi all’acquisto del suddetto prodotto. Oltre al fattore relativo all’età, c’è anche da evidenziare il suo costo, che può essere agevole per chiunque. In effetti, ha il prezzo di una motocicletta, ossia 18 mila euro, e può essere preferito da un sedicenne al posto del suo primo ciclomotore.

Mini Camper
Un Mini-Camper per gli Under 16 (Electricbrands.de-MondoFuoristrada.it)

Parliamo di un mini-camper 100% elettrico, compatto, ottimamente accessoriato e funzionale. L’articolo è già disponibile per l’acquisto e può arrivare in Italia già nel 2023. Per poterlo avere, però, compreso di tutta la strumentazione di bordo, con anche il letto compreso, allora i prezzi arriverebbero fino a 30 mila euro. L’estetica è bellissima e creata dal designer russo Yaroslav Yakovlev, famoso per le sue esperienze con la Ferrari e con la Yamaha. Può trasportare tre passeggeri ed è omologato nella classe L7e.

Impostazioni privacy