Olivier Giroud, Man of the Match anche sui motori: garage fantascientifico

Durante la gara contro il Napoli ai quarti di Champions League, Olivier Giroud è risultato essere il man of the match. Ma lo è anche con le auto che possiede nel suo garage.

Il momento d’oro che sta vivendo l’attaccante francese è uno di quelli da non dimenticare. Pur avendo sbagliato un rigore decisivo, ha poi siglato la rete dell’1 a 0, determinante per il passaggio del turno. Inoltre, c’è anche da ricordare una finale di Mondiale in Qatar disputata solamente a dicembre, oltre allo scudetto che anche grazie a lui il Milan ha conquistato nella passata stagione.

Giroud garage
Giroud appassionato d’auto (Ansa.it-MondoFuoristrada.it)

Insomma, un momento d’oro per l’attaccante Olivier Giroud, che è in grado di emozionare i suoi tifosi quasi continuamente. Lo fa anche con gli appassionati di motori, però, visto che nel suo garage possiede dei modelli entusiasmanti. Questa passione è nata grazie alla stessa che provava il padre nei confronti del settore automobilistico. Lo ha detto chiaramente durante un’intervista, anche se sembra esser andato oltre le possibilità che il padre aveva in termini d’acquisto di auto.

In effetti, com’è ben noto, i calciatori di questo rango sono sempre più ben pagati. Solamente al Milan percepisce quasi 4 milioni di euro all’anno, cifra che gli permette di scatenarsi economicamente al momento in cui decide di acquistare un’auto. L’attaccante nato a Cambery, il 30 settembre 1986, possiede un garage di grande prestigio e noi vogliamo svelarvelo per far comprendere tutto l’amore che ha per le supercar.

Le auto di Giroud

Durante un’intervista rilasciata a GQ, il calciatore del Milan ha affermato di non riuscire a staccarsi quasi mai dalle chiavi delle auto. “Tutto merito di mio padre”, ha detto chiaramente, motivo per cui possiede una collezione da urlo. Fra le più classiche, possiede una BMW M8 con motore di tipo V8. Ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 3,8 secondi e una velocità massima pari a 250 km/h.

Prima fra tutte le supercar, invece, c’è una Ferrari modello 458 Spider. Si tratta di un’automobile che monta un motore V8, capace di erogare una potenza pari a 570 Cv. La sua velocità massima può arrivare fino a 320 km/h e riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi.

Ferrari 458
La Ferrari di Giroud (Ferrari.com-MondoFuoristrada.it)

Inoltre, Giroud ama anche le Bentley, come gran parte dei vip di fama mondiale. Sono auto di classe e capaci di regalare una guida adatta ad ogni occasione. Il modello da lui acquistato è il Continental GT V8 S. Possiede un motore da 8 cilindri con potenza pari a 529 Cv. La velocità massima è di 309 km/h e arriva da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. In più, c’è da notare anche il Mercedes-Benz GLS 350d, con un 6 cilindri in linea con potenza da 286 Cv. Una velocità massima di 227 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in che avviene in 7 secondi.

Impostazioni privacy