Novak Djokovic inarrivabile anche con le supercar: garage stratosferico

Il campione del tennis mondiale Novak Djokovic è un appassionato di automobili, in particolare delle vetture sportive e di lusso.

Novak Djokovic è uno dei campionissimi del tennis mondiale. L’atleta serbo anche a 35 anni riesce a mantenere molto alto il livello del suo gioco ed a vincere tornei decisamente importanti.

Djokovic supercar
Novak Djokovic appassionato di supercar (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Il suo gioco è fatto di grandi qualità tecniche e di continuità sopra la media, il che lo porta ad essere un vincente nato. Ma non mancano sfumature piuttosto nervose del suo carattere, anche durante i match.

Djokovic è però un appassionato anche di altri sport. Segue molto il calcio ed il basket, ma ha una passione smodata per le 4 ruote. Non a caso, grazie ai suoi facoltosi guadagni nel tennis, ha potuto permettersi l’acquisto di diverse supercar di lusso.

Dalla Bentley alla Tesla: il garage di lusso di Nole Djokovic

Novak ‘Nole’ Djokovic è dunque un grande collezionista di automobili di lusso e sportive. Non bada a spese il campione serbo, che come detto vanta un garage di tutto rispetto, con all’interno automobili dal valore commerciale molto elevato.

Partiamo dalla sua Bentley Continental GT. La supercar britannica è un vero e proprio conquistatore delle strade, visto che può viaggiare fino ad una velocità di 318 km/h. Eleganza e potenza in questa vettura, un po’ come l’animo di Djokovic quando gioca a tennis.

Bentley Djokovic
La lussuosa Bentley nel parco auto di Djokovic (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Il serbo ha acquistato poi una Audi R8, la coupé sportiva realizzata dalla casa automobilistica tedesca fin dal 2008. Un design accattivante che esprime tutta la velocità e la potenza del mezzo, che vanta caratteristiche simili alle omologhe della Lamborghini.

Ed ancora: nel garage di Djokovic spunta anche una Aston Martin DB9, autovettura inglese che nella sua versione da competizione sportiva sta facendo molto bene anche in Formula 1. Un’auto può toccare i 100 km/h partendo da ferma in soli 4,6 secondi.

Da testimonial pubblicitario storico, Djokovic possiede anche una Peugeot 508 pse, berlina elegante, di lusso ma con caratteristiche sportive e dall’utilizzo variegato. Anche se di recente il tennista serbo ha posato anche con una Peugeot e-208, l’elettrico su cui la casa francese sta puntando fortemente.

Infine non poteva mancare nel garage di Nole anche l’auto più avveniristica sul mercato. Ovvero la Tesla Model X, il velocissimo mezzo elettrico su cui ha investito il noto magnate Elon Musk. Una vera chicca per gli amanti delle supercar.

Tesla Djokovic
Djokovic possiede anche una Tesla Model X (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Facendo una rapida stima, il garage di Djokovic potrebbe valere ad oggi una cifra intorno i 750 mila euro. Davvero un’infinità, ma un campione vincente e ricco come il tennista serbo può evidentemente permetterselo.

Impostazioni privacy