Renault Espace, il nuovo suv che sta stregando tutti: il prezzo della versione più economica

Partono le ordinazioni della nuova Renault Espace, un Suv a sette posti che sarà offerto al pubblico con tre allestimenti: Techno, Esprit Alpine e Iconic.

La Espace è una storica monovolume che ha fatto la storia dell’auto. Al 1984 risale la prima serie realizzata dalla Matra, con l’uscita della quarta serie risalente al 2003 la Casa francese ha deciso di produrre in proprio la Espace. Oggi si è metamorfizzata fino a divenire un ambito Suv a cinque o sette posti, già ordinabile da metà aprile, con le prime consegne stimate per ottobre 2023.

Renault Espace 17-04-2023 Mondofuoristrada.it
Renault Espace (media press – Mondofuoristrada.it)

La nuova Renault Espace avrà un prezzo di listino che partirà da 43.700 euro per la versione Techno, la Esprit Alpine avrà un costo fino a 46.500 euro, mentre con l’allestimento Iconic arriverà a costare 48.500 euro. Per tutte e tre le versioni è prevista la motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 200 CV, con un consumo medio di 4,6 l/100 km. Rispetto alla monovolume precedente vede una riduzione di peso di ben 215 kg e una lunghezza ridotta di 14 centimetri attestandosi a 4,72 metri. Nonostante le forme più compatte il bagagliaio ha una capienza di  777 litri per l’edizione a cinque posti.

I tre allestimenti della Renault Espace 2024

Tre gli allestimenti disponibili con sostanziali differenze di prezzo, ma sin dal livello base avrà una ricca dotazione appetibile per tutti i clienti, con fari anteriori LED Adaptive Vision, il portellone del bagagliaio motorizzato “senza mani” e il sistema OpenR Link con software Android Automotive di Google. L’allestimento Techno conta anche le barre sul tetto in alluminio satinato, la cromatura lucida delle cornici dei finestrini e la lama anteriore in tinta con la carrozzeria. Cerchi in lega da 19 pollici, l’infotainment OpenR Link con schermo da 12 pollici e la strumentazione digitale da 12,3″ completano il pacchetto di partenza.

Renault Espace 17-04-2023 Mondofuoristrada.it)
Renault Espace (media press – Mondofuoristrada.it)

La Renault Espace Esprit Alpine ha un design più moderno e sportivo, sedili in Alcantara con cerchi Daytona da 20 pollici, una calandra appositamente studiata e il pacchetto 4Control Advanced. Rispetto alla Techno, che ha un prezzo dipartenza di 43.700 euro, la Esprit Alpine vede una maggiorazione minima di tremila euro.

Infine la nuova Renault Espace 2024 sarà disponibile anche con il lussuoso allestimento Iconic, con cerchi da 20 pollici Effie, interni pregiati e un boom tecnologico di fascia alta, con tanto di telecamera a 360 gradi, inserti di frassino sulla plancia, sedili a regolazione elettrica con tanto di riscaldamento e massaggio per il guidatore, Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go e sistema di parcheggio automatico. Il Suv francese sarà offerto con una configurazione a 7 posti, mentre chi preferisce il pack a cinque posti viene proposto come optional.

 

 

Impostazioni privacy