Hamilton alla Ferrari, ora non ci sono più dubbi: annuncio ufficiale

Un futuro in Ferrari per Lewis Hamilton? L’annuncio lascia pochi spazi ai dubbi, ecco cosa potrebbe accedere.

Senza alcun dubbio una delle maggiori suggestioni per la Formula 1 potrebbe essere il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Il pilota britannico della Mercedes è a caccia nel titolo mondiale che gli permetterebbe di superare Micheal Schumacher per numero di titoli vinti in carriera. E cosa ci sarebbe di più clamoroso se riuscisse a farlo proprio alla giuda di un Ferrari che, dal canto suo, sono anni che spera di poter tornare a trionfare in Formula 1?

Hamilton Leclerc
Continuano le voci circa un clamoroso futuro di Hamilton in Ferrari (LaPresse – MondoFuoristrada.it)

Al momento solo voci, che nonostante l’insistenza con cui si presentano, alla fine vengono per la maggior parte smentite da chi gravita attorno al mondo Ferrari e Mercedes. Il Cavallino ha poi più volte confermato come gli attuali piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, abbiano un contratto in essere anche per la prossima stagione. Eppure, nonostante le smentite di rito, le voci continuano insistenti. D’altronde stiamo parlando di quello che sarebbe a tutti gli effetti il trasferimento più clamoroso degli ultimi anni.

Hamilton in Ferrari, per Berger la possibilità c’è!

Gerard Berger, ex pilota tra le altre anche della Ferrari, è convinto che la possibilità di un Hamilton in rosso non sia campata in aria. “Ogni pilota vuole guidare nella sua carriera la Ferrari.” ha dichiarato Berger a Kronen Zeitung. “Tutti i più grandi prima o poi ci sono passati, sono andati in Ferrari.” Berger poi tira in ballo anche Ayrton Senna, suo grande amico e idolo di Hamilton: “Potrebbe fare ciò che non è riuscito a fare Senna. Il brasiliano non andò in Ferrari perché pensava di non poter vincere, ma Hamilton potrebbe fare un ragionamento diverso.”

Hamilton
Secondo l’ex pilota Ferrari quella di Hamilton potrebbe essere solo pretattica (LaPresse – MondoFuoristrada.it)

L’ex pilota, che recentemente era stato anche tra i papabili nomi per il dopo Binotto in Ferrari, analizza quella che potrebbe essere la situazione dal punto di vista di Lewis Hamilton: “Se la Mercedes non è in grado di fornirgli una macchina competitiva, Hamilton potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi Ferrari. Se con la Mercedes non puoi vincere e alla Red Bull non c’è posto, perché non provare in Ferrari? Potrebbe rendersi conto di non voler smettere e allora di pensare alla Ferrari.”

E le smentite? Per Berger fanno parte del gioco delle parti: “Nessuno rivela le carte in quell’ambiente. Hamilton dice che la Mercedes è una famiglia e che non la lascerebbe mai. Ma sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, non significano nulla.”

Impostazioni privacy