L’auto sportiva più economica? Questo modello è un bolide e costa circa 30 mila euro

Le auto sportive hanno uno stile grafico e tecnico davvero fortemente riconoscibile. Questa in particolare.

Le automobili sportive sono molto amate. Sono vetture che hanno un ottimo bilanciamento fra prestazioni, guidabilità, comfort  e comodità. I prezzi non sono certo quelli di una utilitaria, ma neanche di una supercar praticamente inarrivabile per la maggior parte delle persone nel mondo.

Automobili sportive (mondofuoristrada.it)
Automobili sportive (mondofuoristrada.it)

Acquistare modelli del genere è quindi un modo per godere di molte peculiarità che questo genere di autovetture può concedere a chi decide di investire su di esse.

Non sempre però tutte le sportive hanno costi eccessivamente distanti da quelli di una vettura “normale”. Ad esempio, sul mercato ci sono alcuni elementi che costano circa trentamila euro. Un prezzo davvero accessibile. Scopriamo quindi qual è l’automobile sportiva più economica e quale conviene di più. In questo articolo lo scopriremo; i dettagli che faranno felici tanti papabili compratori.

Auto sportive, queste le più economiche

Volkswagen Polo GTI: l’auto in questione è un modello molto venduto in Italia. Il peso è di circa 1300 chilogrammi, mentre la massima capienza del bagagliaio può raggiungere i mille litri. Il serbato io tocca i 40 litri. La trazione è anteriore e il cambio a sette marce. Il motore è capace di erogare fino a 207 cavalli di potenza massima e l’autonomia dell’auto può raggiungere i 600 chilometri. Il prezzo è di 31258 euro, 151 euro per ogni cavallo a disposizione.

Hyundai i 20 (mondofuoristrada.it - Media Press)
Hyundai i 20 (mondofuoristrada.it – Media Press)

Hyundai i20 N: altra utilitaria sportiva davvero validissima. Con una potenza di oltre duecento cavalli, è davvero una delle vetture più attese e apprezzabili nel suo segmento di appartenenza. Il cambio manuale a sei marce è caratterizzato dal differenziale autobloccante meccanico. L’auto è a trazione anteriore.

La Hyundai è lunga 4 metri, larga 1,77 e alta 1,44. Pesa 1265 chilogrammi. I consumi sono buoni tutto sommato: 18 km/l in strade extraurbane, 9 in città e massimo 5 in modalità sportiva. Le prestazioni sono effettivamente validissime. L’i 20 N va da 0 a 100 in 6,7 secondi. Le prestazioni sono davvero eccezionali, come certifica la velocità massima di 230 chilometri orari. Il prezzo è di meno di 30mila euro. In poche parole, 143,3 euro “a cavallo”.

Con entrambe le auto sicuramente si va sul sicuro, visto e considerata la validità di entrambe le autovetture. Un modo per divertirsi alla guida, senza esgaerare con il conto in banca e sfruttando anche le comodità e icomfort di una vettura elegante e prestazionale. Meglio di così non potrebbe proprio andare. Non resta che scegliere quale investimento fare e godersi uno dei mezzi in questione.

Impostazioni privacy