Lutto tremendo nel motorsport: appassionati in lacrime per lui

Il motorsport è un mondo speciale che ogni anno accomuna e lega milioni di persone in tutto il mondo. A volte sa essere crudele.

Il motorsport è un mondo a parte, costituito da passione, velocità, rischio e tantissime emozioni. Se c’è una competizione velocistiche non manca davvero mai la gioia da parte di chi guida, di chi gestisce le corse e di chi segue le gare. Tutti sono a conoscenza dei pro e dei contro legati agli sport motoristici, che infatti purtroppo in più occasioni hanno dato il via a fin troppe perdite umane.

Lutto nel motorsport (mondofuoristrada.it)
Lutto nel motorsport (mondofuoristrada.it)

Un prezzo da pagare per fortuna ridotto con il passare del tempo. Non totalmente eliminato, visto e considerato il fatto che ancora possono capitare tragedie su tragedie.

Anche se a volte è il corso della vita a mettere fine a quella di qualche individuo. Per esempio, negli scorsi giorni l’intero motorsport è rimasto in lutto. Gl iappassionati non hanno potuto trattenere le lacrime per un personaggio così tanto improtante e rilevante all’interno delle corse.

Motorsport, scomparsa incolmabile: cos’è successo

Il mondo del kart italiano in lutto. Se n’è andato a 77 anni, dopo una lunga malattia, Angelo Parrilla. Si tratta del cofondatore della DAP – insieme al fratello Achille – ha contributo nell’arco della sua carriera allo sviluppo del karting per oltre vent’anni. Chi lo conosce lo ha sempre considerato brillante a livello sociale e commerciale, ma anche dal punto di vista umano. Ha creato davvero da zero un’azienda che ha raggiunto l’apice realizzando motori e telai.

Angelo Parrilla, se ne va una figura indimenticabile (mondofuoristrada.it)
Angelo Parrilla, se ne va una figura indimenticabile (mondofuoristrada.it)

Grande talent scout, aveva grande capacità anche dal punto di vista del business. Fu lui a scoprire Ayrton Senna. Lo portò in Italia nel 1978, quando l’asso brasiliano ex McLaren non aveva compiuto neanche 18 anni. Con quello che ancora oggi è considerato uno dei piloti più forti di sempre aveva un rapporto davvero stretto, durato nel tempo a tal punto che i due si sentivano continuamente. Si sentirono anche in quel maledetto e drammatico week end del GP di Imola, dove proprio in Formula Uno Senna perse tragicamente la vita.

Parrilla era davvero un personaggio apprezzatissimo, e proprio per questo si tratta di una perdita difficilmente colmabile. Nei suo iricordi vive una buona fetta di motorsport italiano ed internazionale, nonché la passione per un mondo difficilmente capito e ancor meno amato dalla massa sociale. Ma che Angelo Parrilla a contribuito a rendere speciale. Fuori dalla pista e con infinito stile: altra caratteristica che lo rendeva così apprezzato da tutti.

Impostazioni privacy