Il nuovo Suv cinese fa tremare Jeep e Land Rover: costa poco più di 10 mila euro e non ha nulla da invidiargli

Il nuovo Suv cinese è in arrivo. Potrebbe essere disponibile anche in italia. Costa davvero pochissimo: la concorrenza trema

Quando si parla di suv la Cina è una vera potenza sul mercato internazionale. Il gigante asiatico ha investito molto sul settore, che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale. Suv e crossover hanno ben presto scalato la classifica di gradimento degli appassionati, che sempre più di frequente preferiscono automobili grandi e spaziose. La Cina ha deciso di sfidare i maggiori brand europei e statunitensi e i colossi asiatici Giappone e Corea con una politica basata sul massimo risultato, al minimo costo.

suv cina
Arriva il nuovo suv dalla Cina (MediaPress) – Mondofuoristrada.it

Auto dalle alte prestazioni a costi limitati: è stata questa la carta vincente che ha permesso di farsi largo sul mercato. Adesso, dalla Cina sta arrivando un nuovo suv che promette ancora una volta di mettere in seria difficoltà la concorrenza. Il nuovo veicolo verrà presentato al prossimo salone di Shanghai, ma le prime immagini sono già trapelate sul web. Presto inoltre potrebbe arrivare anche in Italia.

Chery Tiggo Tj-1, arriva il nuovo suv dalla Cina: prezzo stracciato

Sta per arrivare la Chery Tiggo TJ-1. Si tratta del nuovo suv del noto marchio cinese. Con questo speciale veicolo l’azienda punta a rilanciarsi sul mercato internazionale. L’azienda intende proseguire la strada tracciata con il Chery Omoda 5: puntare ad un pubblico giovane, maggiore attenzione nel design (spesso criticato in passato) e prezzi convenienti (la versione precedente costava appena 13.000 euro al cambio). Lo stesso si intende fare con il Chery Tiggo TJ-1, che avrà un look urban ma molto moderno.

Il design sarà ovviamente quello tipico da fuoristrada, con fronte squadrato, grandi paraurti e pneumatici dedicati. Il tetto mantiene l’effetto sospeso, mentre il montante posteriore risulta largo. Presente un pannello dello stesso colore della carrozzeria. Anche le scritte del logo Chery e del nome Tiggo mantengono comunque un look moderno. L’esterno è caratterizzato anche dalle maniglie delle porte a scomparsa e dalle finte prese d’aria, tipiche delle vetture cinesi.

suv chery
Arriva il nuovo suv dalla Cina (MediaPress) – Mondofuoristrada.it

All’interno, lo speciale volante con pulsanti consente di comandare senza difficoltà l’auto. Il quadro strumenti è rettangolare e fornito di ogni confort e comando digitale. Presente anche uno schermo per l’infotainment da 14,8 pollici e un head-up display.

Per quanto riguarda il motore, sono previste due versioni. Il primo è un motore 1.6 benzina con cambio automatico a sette marce. Sarà disponibile poi anche una versione ibrida plug-in equipaggiata con le quattro ruote motrici che avrà oltre 100 chilometri di autonomia in elettrico, e che unendo trazione elettrica e termica dovrebbe arrivare sino a 1200 chilometri.

Il prezzo ancora una volta sarà davvero vantaggioso. Proprio come la prima versione della vettura il prezzo dovrebbe partire da 100.000 RMB (circa 13.500 euro). Un prezzo dunque assolutamente competitivo rispetto alla concorrenza e che ancora una volta punta a mettere in difficoltà la concorrenza.

Impostazioni privacy