Compra una Lamborghini da 250mila euro e la usa come una Panda: il chilometraggio è impressionante

Nessuno vuole comprare una vettura, una supercar, pagandola centinaia di migliaia di Euro solo per doverla cambiare qualche anno dopo. Per fortuna i motori di questo marchio hanno dimostrato di reggere il tempo.

Probabilmente tutti vi concorderete sul fatto che tra le caratteristiche di un’automobile ideale c’è la longevità: una vettura comprata da nuova costa anche 20.000 – 30.000 Euro, una spesa che non si affronta a cuor leggero, motivo per cui il cliente si aspetta che la vettura duri abbastanza tempo da non costringerlo a sborsare altro denaro già pochi mesi dopo.

Record Ansa 16_04_2023 MondoFuoristrada.it
La Lamborghini può vantare un record di longevità assurda (Ansa) – MondoFuoristrada.it

Questo discorso recepito a pieno da alcuni marchi che vantano record di solidità impressionanti vale doppio quando si parla di supercar dato che queste vetture costano molto di più di una vettura normale: automobili come le costose Lamborghini per esempio hanno un cartellino del prezzo che parte dai 250.000 Euro ma può anche superare il milione in alcuni casi.

Rassicurante quindi sapere che il record di longevità del marchio Lamborghini è semplicemente impressionante. Quanto può durare un motore normale? Stando ai dati, circa 200.000 chilometri se parliamo di un propulsore standard. La casa italiana in questo caso è riuscita a raddoppiare il primato e la vettura sembra non volerne sapere di fermarsi nemmeno dopo averlo raggiunto.

Nata per affittare

Singolare il modo in cui Simon George, impiegato di primo livello presso una ditta in Gran Bretagna ha acquistato la sua prima supercar dei sogni, una Lamborghini Murcielago che però andava un po’ oltre le sue possibilità al tempo: “La pagai circa 180.000 Sterline, era un sogno per me. Ma capii che dovevo recuperare parte dell’investimento”, spiega in un’intervista l’uomo che non poteva certo immaginare fin dove sarebbe arrivata la sua vettura nuova.

Murcielago Ansa 16_04_2023 MondoFuoristrada.it
Una Lamborghini Murcielago come quella che detiene il record (Ansa) – MondoFuoristrada.it

George afferma di aver affittato per un periodo la vettura per recuperare parte dei soldi spesi per l’acquisto, cosa che ha sicuramente contribuito al grandissimo numero di chilometri percorsi dalla vettura. Nonostante qualche incidente qua e la come un sinistro molto importante avvenuto nel 2012 la vettura attualmente è ancora in condizioni marcianti nonostante abbia percorso un’infinità di chilometri.

La vettura ha infatti ben 400.000 chilometri percorsi a suo nome: “Purtroppo i costi di manutenzione e per girare in pista sono elevatissimi rileva comunque Simon che afferma di amare la vettura perché gli ha permesso di vivere al limite per tanti anni. Niente male come primato, al punto che questo record è stato ufficialmente riconosciuto facendo un’ottima pubblicità alla casa.

Impostazioni privacy