Land Rover Defender salva la vita a Ciro Immobile: i crash test sono emblematici

Ciro Immobile vittima di un terribile incidente domenica scorsa. La vita sua e delle sue due bambine è salva grazie alla Land Rover.

La sua disavventura ha già fatto il giro del web e dei vari telegiornali. Ciro Immobile ha rischiato seriamente la propria incolumità e quella delle sue figlie nella mattinata di domenica.

incidente Immobile Land Rover
La Land Rover distrutta di Immobile (Ansa) – Mondofuoristrada.it

L’attaccante della Lazio e capocannoniere in carica della Serie A italiana se l’è vista brutta. Il campano è stato colpito in pieno da un tram, un impatto violento e paradossale che ha sconvolto il traffico cittadino.

Domenica mattina la Land Rover di Immobile, nella zona del lungotevere Flaminio, è stata speronata dal passaggio del tram 19, mezzo pubblico che attraversa mezza Roma. Si è parlato sia di disattenzione dell’autista, che sarebbe passato col semaforo rosso, sia di imprudenza di Immobile che non ha aspettato il transito del mezzo.

Immobile salvo grazie alla solidità del suo Land Rover Defender

Fortunatamente non vi sono state grosse conseguenze per Immobile e per le sue figlie. Spavento generale dopo l’incidente, anche per l’autista Atac che avrebbe persino perso i sensi per qualche minuto dopo l’impatto.

Il calciatore della Lazio, come comunicato dalla sua società “ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’ XI costola destra. Le condizioni sono al momento buone. Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma”.

Le immagini della sua auto praticamente distrutta hanno impressionato tutti. Ma la vita di Immobile e delle sue bambine è salva soprattutto grazie alla solidità ed alla compattezza del Land Rover Defender, il Suv di proprietà dell’attaccante che ha evitato conseguenze più gravi.

sicurezza Defender
Crash-test ottimali per la Land Rover Defender (media press) – Mondofuoristrada.it

Le caratteristiche di sicurezza del Defender sono emblematiche. I test sugli airbag appaiono tutti perfettamente in linea con le norme vigenti, tanto che l’impatto di Immobile è stato attutito proprio dai cuscini salva-vita gondiabili.

Senza parlare della sicurezza dei passeggeri. Come si evince dai fogli illustrativi (pubblicati on-line sotto norma europea) il Defender ha brillantemente superato tutti i crash-test obbligatori. Le analisi parlano di sicurezza ottimale sia per il conducente che per i propri passeggeri, anche per i più piccoli che di norma devono stazionare nei sedili posteriori.

Il Land Rover Defender è un veicolo 4×4 fuoristrada, prodotto dal 1948 al 2016. Nei test datati 2020 ha ottenuto cinque stelle Euroncap per la sicurezza della vettura. Ciro Immobile lo ha potuto constatare di persona.

Impostazioni privacy