Il nuovo suv giapponese che fa tremare i top di gamma: prezzi bassi con alta qualità

I SUV ormai da tempo si sono ritagliati uno spazio notevole all’interno del mercato automobilistico. Questo in particolare sorprende.

I SUV sono, soprattutto negli ultimi anni, veicoli sempre più apprezzati e ricercati all’interno dell’automotive tutto. Modelli speciali, che incarnano completamente ciò che ai clienti e alle famiglie piacerebbe avere.

SUV (mondofuoristrada.it)
SUV (mondofuoristrada.it)

Del resto, il trend del mercatto dell’automotive appare chiaro. I modelli rialzati, capaci di legare uno stile off road a quello più comune della guida su strada asfaltat, sono sempre più apprezzati. Il che ha permesso a molte aziende, anche rinomatissime, di dare vita a veicoli che vanno effettivamente in questa direzione di segmento a quattro ruote.

Un settore in compelta espansione, capace di sorprendere sempre di più. Alla 2festa” dei SUV si è di recente unito anche un nuovo mezzo che può veramente sorprendere. Il prezzo non è affattoe sagerato e le caratteristiche lo rendono un veicolo davvero singolare.

Questo SUV lascia a bocca aperta: caratteristiche e prezzo

Il veicolo di cui vi stiamo parlando è una Subaru XV. Quest’anno sbarcherà sul mercato europeo e mantiene la configurazione tradizionale della casa costruttrice giapponese. Il frontale è aggressivo nonché caratterizzato da fari a LED più sottili e una griglia frontale inedita. Il paraurti è stato ridisegnato con nuove protezioni in plastica nera. Il design posteriore si ispira alla Subaru Outback. L’abitacolo presenta qualche novità molto particolare, come un nuovo touchscreen da 11,6 pollici e una plancia con meno tasti fisici. Le prese d’aria, i pannelli delle porte e la pedaliera sono stati ridisegnati e realizzati in alluminio.

Subaru XV (fuoristrada.it)
Subaru XV (fuoristrada.it)

Il motore ibrido è abbinato ad un propulsore a benzina da due litri. Il motore più potente è capace di erogare fino a 154 cavalli di potenza massima, il che non è affatto male. Per quanto permane la sicurezza, è inclusa l’ultima evoluzione del pacchetto di assistenza alla guida EyeSight; questo include una telecamera a 360 gradi, una grandangolo, luci direzionali a LED e una frenata d’emergenza migliorata. Il prezzo è di circa 25mila euro. Ciò lo rende un modello veramente molto conveniente.

Vedremo se si dimosterà efficace sul mercato a quattro ruote. Anche se è davvero complesso dubitare della bontà dei veicoli Subaru, da sempre tanto affidabili quanto dotati di tutto e di più a livello di sicurezza e tecnologia. Le linee del brand giapponese si confermano sempre piacevoli, e il prezzo di questo SUV aggiornato viene sicuramente incontro ai clienti. Possiamo andare sul sicuro, non c’è dubbio.

Impostazioni privacy