Dacia, un nuovo modello in arrivo: va già a ruba, ha una caratteristica inedita

La Dacia pronta a lanciare il nuovo modello. Gli appassionati sono già impazziti per l’incredibile novità: è già un successo

La Dacia è pronta ancora una volta a cogliere di sorpresa il mercato. Il brand negli ultimi anni ha raccolto davvero moltissimi consensi. Questo grazie ad una politica che unisce alte prestazioni a prezzi davvero bassi. L’ottimo rapporto qualità prezzo è stato il punto di forza del brand romeno, oggi di proprietà della Renault. Soprattutto in questa delicata fase, dove comunque le difficoltà economiche della pandemia lasciano ancora strascichi, la Dacia rappresenta un’ottima opportunità per i suoi clienti di riuscire a investire su un’automobile con costi contenuti.

dacia
Dacia Spring, arriva la nuova versione (Media Press) – Mondofuoristrada.it

Dallo scorso 18 Gennaio sono aperti gli ordini della Dacia Spring Extreme, che verranno consegnate prima dell’estate. Si tratta di una versione esclusiva di uno dei modelli di punta del brand che presenta uno speciale allestimento e una incredibile caratteristica che la differenzia dal resto delle auto. Ma vediamo meglio quale sono le novità di questa automobile.

Dacia Spring Extreme, arriva la nuova esclusiva versione: la novità

La differenza principale rispetto al passato è il nuovo speciale motore,  l’Electric 65,  propulsore da 48 kW che sprigiona 65 Cv di potenza. Il motore è abbinato con un riduttore che fa si che la coppia trasmessa alle ruote venga moltiplicata. Grazie a questo le prestazioni dell’auto sono nettamente migliorate. La Dacia infatti ha maggiore riscontro nelle accelerazioni e un range più ampio, tutto questo senza influire nella batteria dell’auto. L’autonomia è di 220 km in ciclo Wltp Combinato e di 305 km in ciclo Wltp City.

La Dacia con questo nuovo motore punta a bissare il successo della prima vettura elettrica (che ha già avuto 100 mila ordini dal lancio) e a far si che la platea di utenti disposta ad affidarsi alla casa automobilistica sia sempre maggiore. Non sono però le uniche novità portate da questa speciale versione. Intanto l’auto sarà disponibile anche nel colore Blu Ardesia. Ci saranno però migliorie anche nel design, con rifiniture color rame nell’esterno, le barre sul tetto, e il logo Dacia che compare sia sulle ruote che nel bagagliaio. L’emblema della casa automobilistica è richiamato anche sullo schienale dei sedili.

Un’altra novità è il motivo topografico che si trova su porte anteriori, tra le porte e i parafanghi anteriori, nel tappetino di gomma all’anteriore. Il color rame ritorna anche all’interno, nelle rifiniture delle porte anteriori, nelle bocchette d’aria, nel bordo del sistema di navigazione e nei sedili.
Questa versione top di gamma rientra in una strategia più ad ampio raggio della dacia, che ha già pronta la strategia che comprende tutti i suoi modelli, Spring, Sandero, Duster e Jogger. Gli appassionati potranno quindi sfruttare anche questo nuovissimo allestimento per migliorare la loro esperienza con la Dacia. Il brand ha dimostrato ancora una volta di sapere venire incontro alle esigenze dei consumatori.

Impostazioni privacy