Questa citycar spettacolare sconvolge il mercato: zero emissioni e costa meno di uno scooter

Oltre al prezzo accessibile, la citycar che andremo a descrivere possiede diverse qualità. Un modello spettacolare e a zero emissioni.

Al mondo d’oggi, sono tantissimi i cittadini che necessitano di un veicolo di piccola taglia, per i parcheggi, ed agile nelle manovre. Uno di quelli adatti ad ogni tipo di città e capace di garantire delle prestazioni adeguate al contesto in cui si trova. Le case automobilistiche, quindi, si stanno impegnando a garantire dei modelli adeguati ad ogni tipo di esigenza urbana.

Citycar
La citycar molto richiesta (Canva.com-MondoFuoristrada.it)

Fra queste, c’è un marchio cinese che sta sconvolgendo il mercato. Si tratta della casa automobilistica Wuling, nata da una joint venture effettuata insieme a SAIC e GM. Nel nostro paese la conosciamo tramite le iniziative del marchio MG, anche quest’ultimo proprietà della SAIC.

La citycar cinese desiderata da tutti

Il modello che vi vogliamo presentare si chiama Binguo ed è un tipo di auto elettrica a zero emissioni. Le vendite di questo archetipo si sono impennate a partire dal mese di marzo. Si tratta di un tipo di vettura facente parte del segmento riguardante le citycar ed ha una lunghezza che arriva a poco meno di 4 metri e una larghezza pari a 1,70 metri.

Il suo design è molto all’avanguardia e ricorda, un po’, le vetture provenienti dal vecchio continente e dal paese del sol levante. I suoi interni, però, sono maggiormente tecnologici a confronto di quelli giapponesi ed europei. Il cruscotto possiede due display, che vanno a creare un’unica superficie con la zona del guidatore.

Dettagli tecnici

Entrando nei particolari delle prestazioni che la Binguo della Wuling mette in strada, si può ben notare quanto sia in grado di garantire il massimo dell’efficienza e dell’avanguardia. In effetti, possiede due varianti di motore, uno da 30 kW e l’altro da 50 kW. Questi ultimi possono essere abbinati a due generi di batterie: una da 17,9 kWh, per il primo, e l’altra da 31,9 kWh, per il secondo.

Se l’auto venisse configurata con la batteria più potente, allora ci potrebbero essere tre tipi di versioni con ricarica rapida, ossia dal 30 all’80 per cento in soli 35 minuti. Nel caso in cui, invece, si optasse per la batteria meno capiente, allora sarà possibile utilizzare un tipo di ricarica a corrente alternata, che impiegherebbe 5 ore e mezza per una ricarica completa.

Binguo Wuling
La citycar Binguo (Wuling.com-MondoFuoristrada.it)

L’autonomia va dai 203 km fino ai 333 km. Un’auto, quindi, capace di poter accontentare proprio chiunque e ad un prezzo molto agevole, dato che parte da 7.970 euro per arrivare a un massimo di 11.170 euro. Però, le cinque versioni della Binguo non sono ancora disponibili in Italia. Nel nostro paese potrebbe arrivare presto, specie tramite il marchio MG. In patria, comunque, resta uno dei modelli maggiormente venduti sul mercato ed è pronto a sbaragliare anche quello europeo.

Impostazioni privacy