Opel Corsa strega gli italiani: prezzo alla portata e prestazioni top, è febbre nel Belpaese

La nuova Opel Corsa sta avendo un grande successo, soprattutto in Italia: boom di vendite. I segreti che stanno facendo la differenza

Con oltre 40 anni di carriera l’Opel Corsa è un vero e proprio classico. Un modello di grande successo, che di generazione in generazione conquista il pubblico, piacendo in particolare ai giovani. Riuscita l’ultima versione, che sta avendo un successo sempre crescente.

opel corsa
La nuova Opel Corsa (Mondofuoristrada.it – Ansa)

La tedesca si è posizionata tra le prime auto più vendute del mese di marzo, mettendosi al quarto posto della particolare classifica. La nuova versione ha un design fresco, sportivo, e totalmente rinnovato. Proprio l’estetica è uno dei punti di maggior gradimento da parte del pubblico. La Corsa è in qualche modo “imparentata” con la DS3 e la Peugeot 208, due altri modelli molto riusciti. Design solido, ma con linee molto semplici. Abitacolo spazioso e ben progettato.

La Corsa diverte alla guida, e risponde con sicurezza ai comandi dello sterzo. Ampia la disponibilità dei motori, con versioni a benzina, diesel e ovviamente elettrica, con autonomia fino a 360 km. Come da tradizione Opel, la fornitura di serie è davvero ricca. Anche la versione “entry level”, la Edition, ha avanzati sistemi di assistenza alla guida, come il mantenimento della corsia, che infatti è di serie. Tra gli optional non mancano i fari full led, mentre tra i motori il preferito è sicuramente il tre cilindri turbo benzina.

Opel Corsa, i segreti di un successo sempre crescente

Cilindrata 1.2 e 101 cavalli. Si tratta di un ottimo equilibrio tra consumi e prestazioni, ed è disponibile anche con un apprezzatissimo cambio automatico. Il prezzo base della Opel Corsa parte da 18.000 euro. Per quanto riguarda le versioni elettriche, quete preentano un motore 1.2 mild hybrid a 48V, con una potenza che arriva a 131 cavalli di potenza. Il motore totalmente elettrico, invece, ha una potenza di ben 156 cavalli. L’Opel Corsa è una delle vetture che hanno fatto la storia del marchio tedesco.

opel corsa
(mondofuoristrada.it – press)

Vanta ben sei generazioni che l’hanno presentata come una delle protagoniste del mondo automobilistico inerente alle automobili da città o comunque a quelle di piccole dimensioni. Presentata sui vari mercati del mondo tramite altre aziende del gruppo General Motors è denominata anche come Vauxhall Corsa e Vauxhall Nova sul mercato britannico. Chevrolet Corsa in America latina, Holden Barina in Australia e Opel Vita in Giappone. Cambia, comunque, soltanto il nome. Le dimensioni compatte e un design che si è sempre adattato periodo dopo periodo, fase dopo fase, hanno consentito che sia diventata un best seller nel mondo delle utilitarie di sempre.

Impostazioni privacy