Lamborghini, da oggi puoi acquistarla anche tu: prezzo accessibile per questo originale modello

Una Lamborghini a prezzo stracciato? Da oggi puoi averla anche tu. Uno storico modello rivive ad un bassissimo costo

Chi non ha mai sognato di guidare una Lamborghini nuova fiammante? La casa di Sant’Agata Bolognese è simbolo di eleganza, design impeccabili e prestazioni incredibili. In poche parole, Lamborghini è tra le poche case automobilistiche a rientrare nella categoria “eccellenza”. Ovviamente, per potersi permettere un simile gioiello i costi sono piuttosto elevati, per usare un eufemismo. Avere una di queste lussuose automobili non è certo per le tasche di tutti, costa una vera fortuna e può permetterla solo chi ha un certo tipo di patrimonio economico su cui poter contare….o forse no?

lamborghini
Lamborghini, adesso puoi averla a basso costo (Pixabay) – Mondofuoristrada.it

Certo, comprare una Lamborghini costa davvero moltissimo. Ma c’è anche chi si è saputo arrangiare, e nonostante i costi al di fuori della portata ha deciso di non rinunciare al suo sogno e di guidare comunque una Lamborghini. Come? Il metodo ha davvero sorpreso tutti.

La Lamborghini fai da te conquista tutti: la Countach adesso è low cost

Come fare a guidare una Lamborghini se non si ha la disponibilità di comprarne una nuova presso la casa di Sant’Agata bolognese? La soluzione arriva da un signore indonesiano, appassionato di auto e in particolare della casa del toro. Non potendo acquistare uno dei bolidi del brand oggi di proprietà del gruppo Wolkswagen il geniale fan ha deciso di…crearsela da sola. Con un po’ di fantasia e tanta bravura si è costruito una Lambo…fatta in casa.

In fondo perché dovere spendere centinaia di migliaia di euro per comprare l’auto quando puoi costruirla da solo? L’alternativa low cost ed economica della Lamborghini ha davvero incuriosito e fatto impazzire i fan del marchio. L’uomo, dopo essersi procurato tutti i materiali e gli attrezzi da lavoro necessari alla costruzione dell’auto, è partito dallo scheletro e da zero ha iniziato a ricostruire la vettura. L’auto è stata alimentata da un vecchio motore, che il nostro speciale ”ingegnere” ha assemblato nella parte posteriore del sedile. Infine la carrozzeria, con i pannelli in lamiera. Ovviamente in stile Lamborghini. Ovviamente, con buona pace delle norme sui diritti del marchio, il logo applivato nel cofano anteriore.

Il risultato finale è un’auto dal deisgn molto simile a quello tipico delle auto Lamborghini. L’azienda fa delle linee decise, in un auto dalle geometrie perfette e squadrate, uno dei propri marchi di fabbrica. Certo, quest’auto non sarà proprio esattamente identica alla Lamborghini Countach che negli anni ‘70 aveva lasciato di stucco tutti diventando una delle vetture più iconiche della storia dell’automobile e cambiando per sempre il design delle vetture sportive da li in poi, ma l’impressione è proprio quella, per quanto approssimata, di guidare lo storico modello, con tanto di inconfondibili portiere ad apertura verticale. La missione, insomma, è compiuta: chi ha detto che servono valanghe di soldi per guidare una Lamborghini?

Impostazioni privacy