Mercedes, la produzione termina per sempre: previsione sconvolgente

Una vettura molto celebre ed amata dagli appassionati di Mercedes-Benz rischia di scomparire per sempre dalle linee di produzione: anche la stampa americana ha scattato una foto che ci fa preoccupare per il futuro.

La strada sembra ormai giunta al termine per un altro modello molto famoso e longevo di una casa che conosciamo benissimo tutti quanti ovvero la Mercedes-Benz che ha prodotto quest’auto per circa vent’anni filati senza mai pensare di cambiare modello o darle un’erede. Forse le cose sono cambiate per via della transizione ecologica? Non resta che scoprirlo.

Logo Ansa 13_04_2023 MondoFuoristrada
La Mercedes-Benz ha deciso per l’addio (Ansa) – MondoFuoristrada.it

Secondo i dati in possesso della stampa specializzata, sembra ormai inevitabile l’arrivo di una Final Edition – che è proprio quello che sembra ovvero la serie finale di un modello molto famoso – della Mercedes-Benz CLS, la bella ammiraglia del marchio tedesco che vanta una lunga storia fatta di successi che dal 2016 – stando a Motori Online e Motor1.com tra gli altri – ha però iniziato a scricchiolare.

Le vendite secondo questi portali sarebbero in calo, motivo per cui il marchio sarebbe vicino all’addio al modello. Oltre tutto dagli Stati Uniti arrivano voci confermate da qualche foto spia riguardo l’arrivo di un’erede per la berlina. Sarà vero? Sarà una supposizione di qualche giornalista piuttosto fantasioso? Non ci resta che scoprire se il marchio ha comunicato qualcosa.

Passiamo al prossimo

Il nuovo capitolo della saga Mercedes-Benz potrebbe finire per unificare la Serie C e la Serie E, qualcosa che sembra una blasfemia per gli appassionati ma – almeno sul mercato degli Stati Uniti dove sono state ipotizzate queste teorie – che potrebbe riuscire a semplificare il listino del marchio anche in vista di un futuro addio non tanto progressivo ai motori tradizionali in favore dell’elettrico.

CLS Ansa 13_04_2023 MondoFuoristrada
L’addio per la famosa Mercedes-Benz sembra imminente (Ansa) – MondoFuoristrada.it

La stampa americana afferma di aver osservato fotografie scattate in modo segreto della nuova erede della CLS o comunque di una vettura che potrebbe tranquillamente farle da erede ovvero la CLE. Quello che sappiamo per certo è che la stampa specializzata parla di un addio al modello già dal settembre del 2022 evidentemente avendo qualche fonte in casa Mercedes-Benz.

La CLS è entrata in produzione nel 2004 ed ha conosciuto ben tre restyling nel corso della sua lunga carriera: sebbene il marchio non abbia ancora parlato ufficialmente in merito all’addio al modello, sono molti i fans che si aspettano un’edizione finale per dare l’addo al modello che ha reso un’icona il marchio in tutto il mondo. E chissà, magari festeggiare anche una possibile erede elettrica o ibrida che sia.

Impostazioni privacy