Ferrari, Mercedes e Ducati “parcheggiate” in un luogo inimmaginabile: resterete senza parole (VIDEO)

Una scoperta incredibile: alcune auto di lusso sono state piazzate in un posto davvero sorprendente, ovvero sotto l’acqua.

Chi possiede auto e moto sportive, con un certo valore commerciale ed affettivo alle spalle, non può certo lasciarle tranquillamente in strada o in luoghi poco protetti.

Deep Dive Dubai
Una piscina che contiene supercar e moto sportive (Ansa) . Mondofuoristrada.it

I più fortunati e benestanti si possono permettere box e garage spaziosi e sicuri, dove tenere i propri tesori motoristici. Ma non solo: c’è un luogo che sorprendentemente, nonostante le condizioni particolari, ospita alcuni mezzi di lusso.

Stiamo parlando di una vera e propria piscina, dove sono stati posti alcuni mezzi da strada e da pista davvero preziosi. No, non è una trovata stramba di qualche miliardario, bensì è una sorta di museo subacqueo ideato in quel di Dubai.

Il museo subacqueo di Dubai: presenti anche diversi mezzi di lusso

Dubai, come è noto, è una sorta di paradiso del lusso in Medioriente. La città araba infatti è uno dei luoghi più ricchi ed appariscenti del globo, costruita ad hoc da parte degli emiri e degli imprenditori del luogo.

Tra le tante stranezze, a Dubai compare un vero e proprio museo subacqueo. In pieno deserto è stata realizzata la piscina più grande e profonda al mondo, che contiene numerosi beni e opere che possono essere visitate indossando la tuta da sommozzatore e nuotando sott’acqua con tanto di maschera e boccaglio.

L’enorme struttura subacquea contiene anche dei modelli di supercar, davvero prestigiosi. Una Mercedes CLK convertibile, una Ford Mustang e un telaio simil Formula 1 sponsorizzato Ferrari. Quest’ultima non è una vera e propria auto messa all’interno della piscina, bensì solo la scocca esterna che richiama da vicino l’originale monoposto di F1 di Maranello.

Presenti anche alcune moto sportive, come Harley Davidson e Ducati, fino a modelli di barche e biciclette. Insomma, una sorta di museo acquatico in cui non mancano modelli ed esemplari che piaceranno di certo agli appassionati delle 2 e 4 ruote. E’ possibile per i visitatori anche sedersi all’interno delle auto e scattarsi delle fotografie ricordo in questo ambiente davvero particolare.

Ducati sotto acqua
Auto e moto dentro la piscina di Dubai (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La città sott’acqua di Dubai è profonda fino a 60 metri, con tanto di negozi, lampioni funzionanti, panchine, cabine del telefono, alberi. Presenti persino opere d’arte, graffiti ed una palestra, insomma una sorta di Life under Water che richiama film post-apocalittici come Waterworld con Kevin Costner.

Impostazioni privacy