Una Smart ostacola il passaggio e il Suv la “sposta” cosi: altroché carroattrezzi, il video è assurdo

Scena davvero incredibile quella capitata a Roma, in pieno centro città, con un Suv che si è trasformato in carro da rimozione.

Il traffico in una grande città è una vera e propria piaga quotidiana, visto che le moltissime, forse troppe, autovetture che circolano sono un ostacolo per tutti. Sia per il caos che si crea in strada, sia per l’inquinamento atmosferico.

Suv rimuove la Smart
Il Suv si fa strada contro al Smart (media press) – Mondofuoristrada.it

Una delle cose che fa maggiormente innervosire gli automobilisti e non solo sono le auto lasciate in doppia fila. Ovvero i mezzi parcheggiati momentaneamente in un posteggio ‘inventato’ che rischiano di creare danno e fastidio a chi deve uscire dal proprio parcheggio.

A Roma però, una delle città più trafficate d’Italia, c’è chi si è fatto giustizia da solo in tal senso, senza aspettare l’ausilio di Polizia municipale o carro attrezzi. Si tratta di un Suv che, come si evince dal video già virale, ha provveduto personalmente a rimuovere un’auto in doppia fila.

Roma, la Smart ostruisce il passo carrabile: ci pensa il Suv a spostarla

Il video in questione è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Welcome to Favelas“, dove vengono pubblicate immagini o scene di vita quotidiana ma riguardanti atti non proprio leciti.

Le immagini spiegano tutto: una Smart si trova posteggiata nel quartiere Prati di Roma in doppia fila. O meglio di fronte un passo carrabile e ostruisce l’uscita dal cancello adiacente ad un Suv. Nel video si nota l’autista del veicolo sportivo andare in retromarcia e spingere letteralmente via la Smart, auto di cilindrata ovviamente molto più scarsa.

Un modo fai-da-te per spostare la Smart, erroneamente parcheggiata davanti al divieto di sosta, e riuscire ad uscire in strada col proprio Suv. Una scena molto particolare, che ha colto la curiosità di alcuni passanti, senza che però nessuno intervenisse in nessun modo.

Nonostante sia comprensibile la rabbia e la fretta dell’autista del Suv, bloccato dalla Smart in seconda fila, non è propriamente giusto farsi giustizia da soli e rischiare tra l’altro di danneggiare sia la propria che l’altra automobile. La prassi dice che è sempre meglio rivolgersi alle forze dell’ordine, anche se ciò rischierebbe di allungare i tempi dello spostamento.

Una scena simile, ma con altri intenti, si è registrata a Bari nei giorni scorsi. Ma in quel caso si è trattato di un vero e proprio furto, con alcuni ladri a bordo di una Golf che hanno spinto via una Mercedes proprio per sottrarla agli ignari proprietari.

Impostazioni privacy