Il nuovo crossover italiano fa il pieno di consensi: costa 15mila euro ed è una bomba

I crossover stanno andando veramente molto forte sul mercato automobilistico di recente. Questo, tutto italiano, è davvero incredibile.

IL crossover è un’automobile tradizionale solitamente caratterizzata da una carrozzeria familiare o berlina a due volumi che presenta caratteristiche – principalmente estetiche – di un SUV. In alcune occasioni, con il termine crossover, si vuole specificare una determinata categoria di modelli dotati di carrozzeria profilata con quattro o cinque porte e con un corpo vettura rialzato.

Auto (mondofuoristrada.it)
Auto (mondofuoristrada.it)

Sono mezzi che stanno andando veramente benissimo usl mercato, in un settore sempre piùapprezzato e ricercato dai clienti o papabili tali. Proprio per questo, oggi parleremo di una vettura davvero speciale.

Un crossover tutto italiano che sta ricevendo veramente un sacco di consensi in giro pe ril mondo. Il prezzo, che di sicuro non è esagerato per la maggior parte degli automobilisti, aiuta. Ma dell’auto in questione c’è decisamente molto più da dire rispetto ad una mera questione economica.

Il crossover italiano che vogliono tutti: i dettagli

L’auto di cui vi stiamo parlando è una Dr Evo 3 ed è una delle ultime creazioni targate DR Automobiles. E’ caratterizzata da un design elegante. Un crossover compatto a trazione anteriore totalmente elettrico e prodotto in Cina; tuttavia viene successivamente modificata all’interno dello stabilimento italiano di Macchia d’Isernia. Gli interni sono spaziosi e moderni, a differenza del bagagliaio che è davvero limitatissimo. Il pacco batterie targato Samsung ha una capacità di 40 kWh e garantirebbe un’autonomia di circa 300 chilometri.

Dr Evo 3 (mondofuoristrada.it)
Dr Evo 3 (mondofuoristrada.it)

Per quanto permane invece la ricarica, richiede circa un’ora di tempo. Un motore 4 cilindri, capace di erogare fino a 113 Cv, si abbina perfettamente ad uno a magneti permanenti da 113 cavalli. Rispetto alla concorrenza, la Dr Evo è meno performante, tuttavia, ha comunque i suoi notevoli punti di forza. La dotazione di serie, ad esempio, è davvero ampia. Va considerato poi il prezzo di 16mila euro, a dir poco conveniente, che rappresenta un ottimo rapporto qualià/prezzo.

La dotazione di sicurezza invece è limitata con i soli due airbag frontali, i sensori di parcheggio e la telecamera posteriorie. Passando alla tecnologia, possiamo apprezzare l’unità di infotainment presente su quest’auto, che offre una gamma di funzionalità essenziali: un display touchscreen di nove pollici – che supporta Apple CarPlay e Android Auto – senza dimenticare la telecamera posteriore ad alta definizione con tanto di sistema di assistenza al parcheggio, il climatizzatore automatico, il cruise control non adattivo e l’immobilizzatore antifurto. Un modello tutto sommato validissimo e che, come sempre fatto dalla DR Automobiles, non delude le aspettative.

Impostazioni privacy