Test di guida difficile: chi passa per primo? Solo gli automobilisti più esperti indovinano subito

Siete pronti a mettervi alla prova? In pochi ci riescono alla prima occasione, questo test di guida per qualcuno è un vero incubo.

Sono ormai diventati virali. In tanti si cimentano si vogliono mettere alla prova, un po’ per vedere se le conoscenze relative al codice della strada sono ancora buone, un po’ anche per saggiare le proprie capacità mentali. I test di guida sono però anche l’incubo di chi ha l’intenzione di diventare automobilista, ma vale lo stesso discorso per chi, invece, opta per le due ruote.

Incrocio
Un Incrocio visto dall’alto (Foto di Wally da Pixabay – Mondofuoristrada.it)

Virali perché sul web se ne possono trovare tantissimi e a volte sono al centro di sfide a tempo tra amici. Vince chi dà la risposta giusta nel minor tempo possibile, per prendere il foglio si ha la possibilità di fare tre errori, in questo caso però saremo clementi e vi daremo anche la risposta. Pronti a provarci?

L’importante è mettersi in gioco e se si risponde male vi consigliamo di andare a riprendere i testi della scuola guida per dare una rinfrescata e non demordete, come detto su internet se ne possono trovare tantissimi. A volte, infatti con il tempo alcune nozioni possono essere dimenticate.

Test di guida: chi passa primo?

Come al solito protagonista di questo test è un incrocio stradale con più automobili e dovete indovinare chi ha la precedenza. Voi dovrete dire l’ordine esatto di partenza, dalla prima all’ultima. E se non farete errori sta a significare che siete automobilisti esperti e non possiamo non farvi i complimenti.

Quattro veicoli: uno rosso in alto denominato S, uno giallo a destra, B. Poi il blu in basso sulla destra che ha la lettera L, l’ultimo in verde, D. Tutte con una traiettoria precisa, che interseca altri mezzi di trasporto. Allora, qual è l’ordine di partenza e poi quello di transito di queste automobili?

Test di guida
L’incrocio da risolvere (foto web – Mondofuoristrada.it)

Avete visto l’immagine, mentre pensate alla possibile risposte esatte vi ricordiamo la norma di base da non dimenticare quando si parla di precedenze. Passerà per prima quella con la destra libera, a meno che non ci sia una diversa segnalazione, riconoscibile dai cartelli stradali.

La soluzione

Avete deciso? È tempo di darvi la risposta esatta. In questa immagine B ha la destra occupata da S, così come D da L e B. Il via libera lo ha la S, la prima che passa, poi tutte le altre. Analizzando quindi questo incrocio sappiamo, in base alla direzione che ogni veicolo segue, che B ha la destra occupata da S; L ha la destra occupata da B; D ha la destra occupata da L e B. L’unica macchina con la destra libera è S. Poi di conseguenza passeranno tutte le altre, in quest’ordine: S, B, L e D.

Impostazioni privacy