Sapevate che esiste una Renaut Clio che vale più di una Ferrari: prestazioni incredibili, gli appassionati la cercano

Una Clio che vale una fortuna. Davvero incredibile questo raro modello che farà impazzire tutti gli appassionati e sportivi del mondo.

Se si pensa ad una delle auto berline più classiche in circolazione, tuttora sul mercato e spesso molto battute anche in Italia, non si può non considerare la Renault Clio.

Renault Clio costosa
Esiste una Renault Clio che vale come una Ferrari (Lulop) – Mondofuoristrada.it

Prodotta dalla casa automobilistica francese, la Clio è una autovettura di segmento B prodotta in cinque serie a partire dal 1990. L’ultima serie risale al 2019-2020, quando è stata messa sul mercato una versione più allungata e dai tratti sportivi, ovvero un 1.6 benzina affiancato da 2 motori elettrici e da una batteria da 1,2 kWh.

Molti appassionati e fedeli della Renault non sanno però che sul mercato esiste una Clio decisamente di lusso. Una supercar dello storico modello di berlina che ha un valore simile a quello della Ferrari, viste le sue speciali caratteristiche tecniche e motoristiche. Una chicca per gli amanti dell’alta velocità su 4 ruote.

In vendita on-line la Renault Clio sportiva: è un pezzo unico

Renault è in realtà un marchio molto ambizioso nel settore sport. Infatti la casa automobilistica francese ha avuto i suoi ottimi successi in Formula 1, gestita anche da Flavio Briatore come team prinicpal. Mentre attualmente il marchio transalpino si è unito alla Alpine tornando a competere in F1.

Senza dimenticare delle partecipazioni in categoria Rally per la Renault. Proprio riguardo certe tipologie di vetture sportive, sul web spunta un pezzo unico modello Clio, creata proprio per gareggiare e correre ad alti livelli.

Un’automobile dal valore di 96 mila euro, dunque praticamente come una Ferrari. Il marchio francese ha realizzato nel 2001 la Renault Clivo V6, che è stata messa in vendita in condizioni assolutamente pregevoli e funzionanti. Arricchita da pezzi originali, sia nella carrozzeria che negli interni, di Renault Sport, è un’auto assolutamente nuova, viva e vegeta.

Renault ClioV6
La Renault Clio V6 in vendita come pezzo raro (media press) – Mondofuoristrada.it

La vettura, messa in vendita sul sito Ruotedasogno.com, ha solo 30 mila chilometri effettuati. Una berlina in color argento metallizzato, da 3.000 cilindri e con 6 marce. Interni blu tenue e con caratteristiche davvero particolari. Il design ricorda quello della seconda serie di Clio, messa sul mercato a fine anni ’90, ma con potenziamenti a livello di propulsori ed alettoni.

La Renault Clio V6 è stata utilizzata solo per mostre, eventi e raduni di auto sportive. Dunque è praticamente intonsa dal punto di vista delle gare e dello sfruttamento meccanico.

Impostazioni privacy