Comprare un suv nuovo con 20mila euro è possibile: ecco quale modello scegliere subito | Lusso e affidabilità a poco prezzo

Arriva il Suv che costa appena 20mila euro: il modello è rivoluzionario, i prezzi ed i dettagli dell’auto che cambierà il mercato

Il Suv è ormai sdoganato; un’auto spaziosa e voluminosa, alta da terra, ideale anche per l’off road ma dipende anche dai vari modelli) e soprattutto perfetta per l’intera famiglia, senza dover ricorrere alle station wagon, quasi démodé.

Wave 3 Suv
Il Suv che costa come un’utilitaria: ecco Wave 3 (Eurasiamotor.com)

Ecco perché è quasi caccia ai Suv, con i marchi automobilistici che li stanno realizzando delle dimensioni più disparate; dai mini Suv che di fatto rappresentano le auto entry level, fino alle auto quasi di rappresentanza, enormi, dove lo spazio non manca di certo. Il vero problem di queste vetture è il costo; spesso, soprattutto le versioni più accessoriate dei grandi marchi, costano davvero cifre sproporzionate, di certo non per tutte le tasche.

E nonostante le offerte, per molti resta un tabù potersene permettere uno, quasi un sogno impossibile da realizzare. Almeno fino ad ora. Eh sì perché dalla Cina arriva un modello dal costo quasi irrisorio, come quello di una utilitaria.

E’ la Eurasia Motor Company che ha fin qui importato le vetture della Great Wall e della Haval; è ora pronta a lanciare un marchio, sempre proveniente dalla Cina, la EMC, con tanto di un nuovo modello già pronto a debuttare sul mercato, il Wave 3.

Auto, arriva Wave 3: il Suv che costa come un’utilitaria

La Wave 3, di fatto, può essere considerata come italo-cinese; la vettura è realizzata nello stabilimento della Yibin Kaiyi Automobile, situato nella provincia di Sichuan. Lo Stato e Chery Automobile sono i principali azionisti di questo marchio.

Wave 3 costo utilitaria
Wave 3, il Suc che costa come un’utilitaria (eurasiamotor.com)

Dalla Cina le auto poi vengono trasportate in Italia per essere montato l’impianto Gpl di serie su questo veicolo. Due le versioni disponibili di quest’auto, entrambe con un motore da 1,5 litri; la meno potente ha 112 cavalli ed un cambio manuale con cinque marce con 140 Nm di coppia. L’altra, la più potente, è una turbo benzina ed ha 147 cavalli ed un cambio sequenziale con nove marce oltre a 241 Nm di coppia.

E’ un Suv compatto, con quasi 4,5 metri di lunghezza (4,40 per la precisione) ed 1,83 di lunghezza oltre a 166 cm di altezza. Doppia griglia all’anteriore a marcare un cofano piatto, sono a LED i proiettori. Ecopelle e materiali rigidi (questi ultimi per gli interni delle porte e la parte superiore della plancia), invece, utilizzati all’interno.

Spazio, manco a dirlo, più che a sufficienza sia avanti che dietro, l’auto ha anche un sistema multimediale apprezzabile,  veloce e con la realtà aumentata ma sprovvisto di Apple CarPlay ed Android Auto. Già, ma quanto costa questo Suv? La versione meno potente ha un prezzo di listino di “appena” 22mila euro, mentre ne servono duemila in più per la versione più potente con cambio CVT.

Impostazioni privacy