Auto usate: queste costano poco, sono affidabili e consumano ancora meno | Occasioni da non perdere

Il mercato delle auto usate resta un’ottima alternativa per hi deve acquistare una macchina, ecco le migliori a basso costo.

Non tutti possono permettersi una macchina nuova, nonostante incentivi e sconti varie da parte di case e concessionari. Il mercato dell’usato è sempre un’ottima alternativa e i numeri lo confermano, in Italia tantissime automobili di seconda mano vengono vendute e alcune possono rivelarsi le più classiche delle occasioni a basso costo e inoltre risultano essere affidabili e non consumano nemmeno troppo.

Auto usate (mondofuoristrada.it)
Auto usate (mondofuoristrada.it)

Ovviamente vanno considerati tanti fattori: l’età della macchina, i km percorsi, la motorizzazione e l’allestimento. Ma quali sono le migliori auto usate da poter acquistare? Questa volta prenderemo in esame i modelli in un range di prezzo tra i 5 e i 15 mila euro.

Partiamo da un evergreen, una delle regine incontrastate del mercato, ormai da tantissimi anni. Stiamo parlando della Volkswagen Golf. Se ne possono trovare davvero molte usate, prestazioni al top quasi come un’auto sportiva nonostante si tratti di un’utilitaria. E poi c’è la qualità tedesca che va presa ovviamente in considerazione, dotazione di alta qualità e sicurezza. La ricetta vincente della casa di Wolfsburg e per quanto riguarda i motori: benzina, diesel e metano. In tanti si affidano a lei e fanno bene.

Auto usate: la lista delle migliori

Smart Fortwo: ecco un’altra delle macchine più vendute nel nostro paese. Soprattutto se si cerca una soluzione per affrontare il traffico cittadino di tutti i giorni. Piccola e popolare questa citycar l’hanno scelta in tanti. Anche perché con lei inevitabilmente è più facile trovare parcheggio. Le versioni più recenti sono elettriche, ma possono essere trovare versioni diesel e benzina.

È sicuramente più grande la Citroen C3, una scelta di stile viste le linee assolutamente particolare di questa macchina. Colorazioni vivaci e spazio all’interno dell’abitacolo, tre invece le differenti motorizzazioni, per accontentare praticamente tutti: benzina, diesel e Gpl. Tanti anche gli optional all’interno: infotainment intuitivo, assistenza alla guida e funzioni di sicurezza avanzate. E poi c’è un altro fatto da non sottovalutare, ottimi i risultati in termini di prestazioni ecologiche. E chi ha a cuore questo tema e non può scegliere un’elettrica ha fatto questa scelta.

Lancia Ypsilon
La Lancia Ypsilon: tante scelte per la citycar italiana (Ansafoto – Mondofuoristrada.it)

Ma se parliamo di stile c’è un’altra, ottima, possibile scelta da fare: la Lancia Ypsilon. L’elegante italiana, piccola e con tantissime possibilità di scelta: benzina, diesel, Gpl, metano per le versioni meno recenti. Le più giovani invece sono ibride anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Un’altra scelta che ‘ non muore mai’ è la Ford Fiesta. Una macchina che ha saputo rinnovarsi generazione, dopo generazione. Auto che fa dell’affidabilità uno dei suoi migliori punti di forza. Tante le varianti, le configurazioni, gli allestimenti e le motorizzazioni.

Panda e Clio non potevano mancare

In questa speciale classifica non poteva mancare la Fiat Panda. Uno delle macchine più amate dagli italiani e anche in questo caso affidabilità e funzionalità sono al primo posto. Sul mercato dell’usato se ne possono trovare tantissime, perfetta per la città e per i viaggi più lunghi. Un elevato livello di comfort, abitacolo spazioso e accogliente.

L’ultima in questa speciale lista la Renault Clio. Macchina che fa del design sportivo e accattivante uno dei suoi tratti distintivi. Diesel, Benzina e Gpl come per le altre quindi si può scegliere, questione di gusti quindi. E al giusto prezzo si possono trovare davvero possibili affari.

Impostazioni privacy