Michael Schumacher, arriva la notizia dalla Cina: disperazione per chi non potrà esserci, va via un pezzo di storia

Tifosi di Michael Schumacher e della Ferrari in allerta per la notizia che arriva dalla Cina: riguarda un pezzo di storia della “Rossa”

La notizia arriva dalla Cina e tiene i tifosi della Ferrari e di Michael Schumacher con il fiato sospeso. Una delle aste più importanti al mondo riguarda uno dei cimeli più belli della storia della rossa. Parliamo della mitica F1 F1-2000, una delle vetture di Formula 1 più forti della storia.

schumacher
Michael Schumacher ai tempi della Ferrari (mondofuoristrada.it – LaPresse)

La monoposto che ha vinto tutto guidata da un Michael Schumacher agli apici della sua carriera, un vero e proprio mito e un pezzo di storia che ancora oggi fa sognare. Un esemplare di questa meravigliosa monoposto è finito all’asta, in Cina. La casa d’aste è Sothesby, una delle più famose al mondo: a questo link è possibile seguire le operazioni, quando mancano ormai solo tre giorni alla fine della vendita. Il costo è salito alle stelle, come prevedibile: in vendita c’è un esemplare di F1-2000 originale, in perfette condizioni. Fu guidata dalla leggenda della Ferrari Michael Schumacher nella sua prima stagione da vincitore del campionato mondiale. La vettura in asta è quella con cui il tedesco vinse in Brasile, e ottenne la pole nel Gran Premio di Monaco. Con questa macchina ottenne anche un quinto posto nel gran premio di Spagna.

Un leggendario esemplare della F1-2000 di Schumacher all’asta: il costo è fuori di testa

La F1-2000 è una vettura che ha fatto la storia della Formula 1: un telaio rivoluzionario ha contribuito in modo fondamentale al primo campionato mondiale dei piloti di Formula 1 della Ferrari in 21 anni e all’inizio del dominio di cinque campionati mondiali consecutivi dal 2000 al 2004. Questo telaio ha contribuito a far nascere in modo definitivo la leggenda della Ferrari, Schumacher e di tutta la Formula 1. La monoposto è certificata dalla casa di Maranello: si tratta di una monoposto assolutamente originale. Il costo, a tre giorni dalla fine, è pazzesco: siamo ad almeno 7.5 milioni di euro, ma si potrebbe arrivare a 9.5.

F1-2000
La F1-2000 in pista (Mondofuoristrada.it – LaPresse)

Tutto si deciderà in questi prossimi giorni, con i tifosi ferraristi e di Schumacher che con un senso di impotenza sanno che mai potrebbero permettersi un pezzo del genere, e quantomeno sperano che la leggendaria monoposto possa finire nelle mani giuste. Sarebbe bello un giorno, ad esempio, poterla vedere di nuovo in pista. La vettura, infatti, dovrebbe essere funzionante, a patto che sia il team Ferrari a rimtterla nelle condizioni giuste per poter fare qualche giro in pista.

Impostazioni privacy