Auto ibride usate, le migliori da acquistare con meno di 15 mila euro: quanti top di gamma a disposizione

In tanti con il nuovo anno hanno scelto di acquistare auto ibride, ma quali sono le migliori? Proviamo a rispondere noi a questa domanda.

Il 2035 sarà l’anno dello stop ai motori endotermici. Quando le care vecchie diesel e benzina ci saluteranno per lasciare il passo alle elettriche. Tuttora però in tanti sono scettici nei confronti delle vetture a impatto zero. Questioni di costi, davvero alti, e di autonomia sia sulla strada da percorrere e quindi le ricariche, sia per la durata delle batterie e il loro deterioramento.

Auto ibrida
Le migliori auto ibride usate (Foto di LIN LONG da Pixabay Mondofuoristrada.it)

E in tanti in questi primi mesi del 2023 hanno scelto di fare una scelta ecologica a metà. Stiamo parlando delle auto ibride, sia nuova che usate. Si vedono sempre vetture con queste motorizzazioni sulla strada. E vanno forte anche sul mercato dell’usato, sì ma quali solo le migliori tra cui scegliere? A questa domanda proviamo a rispondere noi.

Partiamo da una delle regine, una delle più vendute in assoluto, sia che si tratti di nuovo che di usato. Una di quelle macchine che hanno fatto centro e che hanno convinto tantissimi automobilisti.

La Compass la compatta di Jeep, a metà tra il fuoristrada e il suv. La sua versione ibrida ha un sistema di trazione integrale 4×4, perfetta per ogni tipo di strada, che sia in città o sull’extra urbano. Comoda e spaziosa, omologata per cinque e poi a suo favore ci sono i consumi: 1,9 litri ogni 100 chilometri. Inutile dirlo, è una delle più ricercate sul mercato.

Auto ibride usate: la lista delle migliori

Altra grande evergreen è la Lancia Ypsilon, la citycar dello stile che rispecchia a pieno il dna della casa italiana, che punta da sempre sull’eleganza. Dimensioni ridotte e grande capacità di destreggiarsi nel traffico cittadino. Le sue dimensioni aiutano tantissimo anche per quanto riguarda i consumi: soli 4 litri ogni 100 chilometri.

Da una piccolina a un’altra, la Toyota Yaris è anche lei perfetta per affrontare la giungle della città. Tre o cinque porte, il suo arrivo ibrido sul mercato è datato 2012, a conferma del lavoro fatta dalla casa giapponese sul contenimento delle emissioni che orami è iniziato anni fa. Capitolo consumi: soli 3,3 litri ogni 100 chilometri.

Fiat 500
Fiat 500 ibrida (Foto di LUM3N da Pixabay Mondofuoristrada.it)

Poi è il turno di Lexus NX, in altro suv, ma in questo caso salgono i costi perché stiamo parlando di una macchina di fascia alta. Elegante e sofisticata, visti i tanti optional. Sul mercato inoltre è arrivata la sua nuova generazione. Se scegliete di acquistarla usata tenete bene a mente i consumi: 5,9 litri di carburante ogni 100 chilometri.

È tempo di parlare di un’altra regina del mercato: la 500 ibrida. La citycar di casa Fiat non poteva mancare in questa speciale classifica. Punti di forza, le dimensioni, la possibilità di parcheggiare facilmente e un design che la resa celebre nel mondo. Omologata però per quattro. È stata prodotta anche in versione cabrio, un alternativa da tenere bene a mente, così come i consumi: 3,9 litri ogni 100 chilometri.

Impostazioni privacy