Auto, arriva un nuovo brand: produrrà un’unica tipologia di modelli

Il brand è pronto a lanciarsi sul mercato. Gli appassionati non vedono l’ora. E’ già pronta la strategia: si produrrà un solo modello. 

Solitamente le case automobilistiche cercano di premiare la varietà. Questo per andare incontro alle esigenze di più persone possibili. Macchine di ogni dimensione, tipologia, potenza, con ogni funzione e di ogni prezzo. Insomma, la politica è più scelta, più clienti. C’è anche chi però ha deciso di intraprendere la strada opposta. Chi ha detto che la varietà è la strada migliore?

jaecoo
Irrompe una nuova azienda (Mondo Fuoristrada)

C’è anche chi ha deciso invece di concentrarsi su un solo modello. Una scelta rischiosa, certo, ma che regala un grosso vantaggio: quello di potersi concentrare sul migliorare ogni singolo dettaglio di una sola cosa sino a raggiungere la perfezione. Poche idee, ma chiare e tanto tempo da dedicare al progetto e alla sua qualità.

E’ la strada intrapresa dalla Chery. Il gruppo cinese ha appena annunciato un nuovo marchio, Jaecoo, che ha scelto di concentrarsi principalmente su un modello senza spaziare eccessivamente. Si tratta, ovviamente, di modelli elettrici, vista la posizione di forza dell’industria cinese nel settore.

Jaecoo, l’azienda ha deciso: venderà solo suv

L’azienda ha deciso che dalla Jaecoo verranno prodotti prevalentemente suv e fuoristrada. L’azienda sarà quindi specializzata in questo segmento, che oggi va per la maggiore. Sono in molti a scegliere questi modelli. In particolare, la casa automobilistica sarà specializzata in auto adatte ad andare fuoristrada, solide e piuttosto aggressive.

jaecoo
Jaecoo, l’azienda produrrà solo suv (Media Press) – MondoFuoristrada.it

Il prossimo 20 Aprile, al salone di Shangai, verrà presentata la prima macchina. Si tratta della Jaecoo 7, che in Italia arriverà solo il prossimo anno, nel 2024. La nuova macchina sarà particolarmente dinamica e avrà un look moderno e deciso. Il design ricorda quello dei fuoristrada più quotati, con tanto spazio, tetto orizzontale e fari sottili. Gli appassionati potranno quindi avere un fuoristrada dal look classico, con la consapevolezza di avere alle spalle un’azienda molto concentrata sull’obbiettivo: offrire la migliore esperienza di guida possibile.

La Cina negli ultimi anni ha assunto sempre più spazio nel mercato internazionale per quanto riguarda la vendita di suv. Grazie alla Jaecoo il paese asiatico punta a fare un ulteriore passo in avanti.  Il salone di Shangai promette di essere davvero molto interessante. La presentazione del primo modello di suv della casa non sarà l’unico grande evento. E’ pronta un’agenda ricca di appuntamenti. La Chery presenterà infatti diversi progetti dei vari marchi in suo possesso. Verranno presentate anche le novità Exeed e Jetour, anche esse specializzate nella realizzazione di suv, ma in versione più sportiva e vecchio stampo. Non mancherà poi l’attenzione alle zero emissioni con la divisione Chery New Energy. Insomma, l’azienda cinese è pronta a dare battaglia alla concorremza

Impostazioni privacy