Addio Verstappen, ecco chi sarà l’erede in Red Bull: “Sarà pronto”

Max Verstappen valuta un possibile addio dal mondo della Formula 1 in futuro. Al posto dell’olandese la Red Bull vorrebbe una giovane promessa

Il Mondiale è cominciato da poco ma già sembra del tutto indirizzato verso la strada di Milton Keynes. Si perchè la Red Bull ha vinto tutte e tre le gare sin qui disputate, tra Bahrain, Arabia Saudita e Australia. Due volte a salire sul gradino più alto è stato Max Verstappen, mentre una volta è toccato a Sergio Perez. I due alfieri delle lattine energetiche non sono mai andati in difficoltà alla domenica, con una gestione perfetta dell’usura delle gomme.

Max Verstappen (mondofuoristrada.it- LaPresse)
Max Verstappen (mondofuoristrada.it- LaPresse)

Le parole del bicampione del mondo nei giorni scorsi hanno fatto tremare la Red Bull. L’olandese ha fatto sapere che se le cose non cambieranno in Formula 1 potrebbe valutare un addio anticipato.  Non ha intenzione di protrarsi nel mondo della F1 fino a 40 anni, come avviene per Alonso o presumibilmente per Hamilton. Proprio per questo la Red Bull deve pensare anche al domani che verrà.

Continuando così entrambi i campionati possono chiudersi praticamente a metà stagione, con buona pace dello spettacolo e della competizione. E’ pur vero che in calendario ci sono in programma ben 23 round e la speranza degli avversari è quella di trovare la strada per recuperare. Aston Martin, Ferrari e Mercedes sono alla rincorsa nello sviluppo e sperano di invertire la rotta dalle gare europee.

Verstappen medita l’addio: la Red Bull punta tutto su Tsunoda

Verstappen si gode la sua superiorità in questo momento e pensa già a mettere le mani al terzo titolo. Come dichiarato più volte negli ultimi mesi, “Super Max” non ha intenzione di correre in Formula 1 fino alla soglia dei 40 anni. Gli esempi alla Hamilton e Alonso non fanno per lui, anche perchè questo Circus non gli piace.

Max Verstappen
Max Verstappen (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Troppi cambiamenti, troppe gare, uno stress che alla lunga potrebbe creare problemi. Per questo alla stampa olandese ha confessato che dopo la scadenza del contratto con la Red Bull (2028) potrebbe guardarsi intorno.

Nel frattempo la scuderia di Christian Horner deve pensare non solo al possibile sostituto di Verstappen, ma anche a qualcuno da affiancargli nei prossimi anni. Si perché Sergio Perez dovrebbe rimanere fino al 2024, per poi lasciarte via libera ad una nuova promessa. Il nome più gettonato in questo momento è quello di Yuki Tsunoda, giapponese dell’Alpha Tauri. Dopo un primo approccio altalenante con la F1, quest’anno sembra aver compiuto un passo avanti.

Yuki Tsunoda
Yuki Tsunoda (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Il Team Principal dell’ex Toro Rosso, Franz Tost lo ha promosso anche nelle dichiarazioni con i media. Per il manager austriaco sarà pronto per la Red Bull nel giro di due anni: “È migliorato davvero tanto e sotto ogni punto di vista, ma credo che dovrebbe restare in AlphaTauri anche nel 2024. Nel 2025, credo che sarà finalmente pronto per la Red Bull”.

Impostazioni privacy