SUV a misura di bambino? Storica decisione di Alfa Romeo: è ufficiale

Se trovate complicato trasportare tutta la famiglia in vacanza, niente paura perchè è arrivata l’automobile perfetta per voi. Ecco come Alfa Romeo ha rivoluzionato il mondo dei trasporti in modo davvero astuto.

Non sempre un viaggio con dei bambini in macchina risulta piacevole nemmeno per il più amorevole dei padri o la più paziente delle madri, non è mica facile mantenere la concentrazione mentre il vostro bambino strepita perchè non vuole stare sul seggiolino, scalcia o vi fa preoccupare perchè non riuscite a tenerlo d’occhio.

Alfa Canva 3_4_2023 MondoFuoristrada
Anche stavolta la casa italiana ci ha sorpreso (MondoFuoristrada.it)

Per fortuna la tecnologia e in particolare la casa italiana Alfa Romeo vi vengono incontro con un progetto decisamente interessante. Si tratta del primo SUV di questo tipo capace di trasportare anche il più vivace dei bambini in modo comodo e sicuro, provare per credere.

Un problema imprevisto

Mettere su famiglia è una grande soddisfazione per chi ha come obiettivo nella vita la creazione di un nucleo familiare stabile e felice ma porta con se alcuni inconvenienti che vanno assolutamente considerati. Una delle cose che gli automobilisti pensano subito all’arrivo del primo figlio è sicuramente il cambio auto, del resto mica potete portare in Uno Turbo un bambino di pochi mesi!

Tonale 3_4_2023 MondoFuoristrada
Uscita da poco, la Alfa Romeo Tonale ha già una versione per bambini, in tutti i sensi (MondoFuoristrada.it)

La ragione per cui vetture come SUV e monovolume vanno così forte sul mercato è anche questa, molte famiglie hanno bisogno di veicoli con cui viaggiare comodamente anche in compagnia di bambini che possono essere piuttosto problematici da mantenere rilassati a bordo in caso di sedili scomodi, poco spazio e pochi mezzi di intrattenimento a bordo.

Nata da poco

La nuova arrivata sul mercato del Biscione, la ben nota Alfa Romeo Tonale, ha rivelato tante caratteristiche positive che tornano utili ad una famiglia allargata come comfort di bordo ed ampio spazio nell’abitacolo, cosa che ha spinto i progettisti del marchio italiano a chiedersi “ma perchè non facciamo una versione da bambini del SUV?”. Sembra assurdo ma quasi nessuno ci aveva pensato prima.

Ecco quindi arrivare la Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini ovvero la versione dedicata alle famiglie allargate dell’ultimo veicolo presentato dalla casa italiana proprio l’anno scorso. Se pensate che si tratti soltanto di una vettura con più spazio a bordo e magari un seggiolino incluso negli optional vi sbagliate di grosso. Abbiamo davvero una dotazione di bordo con i fiocchi. Anzi, con le coccarde azzurre e rosa.

Tutto il necessario

Tanto per cominciare, nel bagagliaio del veicolo troviamo un comodo fasciato che si può estrarre facilmente e rimettere in posizione. Se il vostro piccolo dovesse costringervi ad una sosta improvvisa in Autogrill per un cambio pannolino insomma, non avreste più bisogno di fare la fila al bagno delle donne. Et voila, un problema risolto, ma non è l’unico.

Bambino Web Source 3_4_2023 MondoFuoristrada
Nel bagagliaio si trova un fasciatoio completo di ogni optional (MondoFuoristrada.it)

La vettura dispone anche di un monitor che vi permette di tenere d’occhio senza distrarvi dalla strada il o i piccoli sul sedile posteriore per scoprire se stanno facendo qualcosa di pericoloso o dannoso per l’automobile. Se viaggiate con la vostra compagna o il vostro compagno poi, meglio ancora, potete dividervi i compiti. E a proposito di monitor, a bordo si può montare una piccola TV che proietta i video e cartoni preferiti dei vostri marmocchi, così non si annoieranno in viaggio.

La dotazione di bordo è completa con uno schermo protettivo sui sedili posteriori. Nel caso vostro figlio continui a prendere a calci il sedile e vi stia facendo impazzire al volante, con questo sistema eviterete di distrarvi dalla guida. A bordo ci sono anche cestini portarifiuti e vani porta oggetti di ogni genere. Il prezzo? Ancora non noto dato che la vettura per il momento è disponibile solo in Inghilterra ma sarà presto diffusa in tutto il continente.

Impostazioni privacy