Tutti stanno mettendo una bustina di sale sul cruscotto della macchina: quando scoprirai a cosa serve non potrai più farne a meno

Sai per quale motivo tutti stanno mettendo una bustina di sale all’interno della loro auto? Appena lo saprai correrai anche tu a farlo.

L’auto, probabilmente più della casa in cui viviamo, è ciò che rispecchia maggiormente la nostra personalità. All’interno del nostro mezzo portiamo tutto ciò che ci serve per lavoro o per diletto, ma ne decoriamo anche gli interni  con oggetti che ci piacciono. L’abitacolo dà persino un’idea del tipo di persona che siamo: se siamo precisi allora sarà ordinatissimo, se siamo amanti del pulito non ci sarà nulla fuori ordine e anche lo stesso profumo di quando l’abbiamo comprata, se siamo distratti e disordinati, invece, l’abitacolo potrebbe essere anche l’antro dell’inferno.

Bustina sul cruscotto auto
Lo stanno facendo tutti

Sappiamo inoltre che i veicoli sono mezzi pericolosi e che tutti, in una forma o in un’altra mettiamo degli oggetti che servono a scongiurare se non gli incidenti quantomeno i danni fisici gravi. C’è chi utilizza i corni e chi le immagini sacre, ma la funzione è la stessa. Il sale serve dunque per buttarselo dietro le spalle ogni volta che saliamo in macchina al fine di esorcizzare la malasorte? Magari qualcuno ci avrà pensato anche e non escludiamo che abbia operato questo rituale pagano almeno una volta, ma il motivo per cui molti stanno utilizzando un sacchetto di sale in auto non è questo.

Perché stanno mettendo tutti un sacchetto di sale all’interno dell’auto?

Di sicuro vi sarete accorti che durante i periodi più freddi dell’anno, la mattina i vetri dell’auto sono sempre appannati. La condenza sui vetri si forma per via della differenza di temperatura tra l’interno dell’abitacolo e l’esterno. Di mattina, dunque, siamo spesso costretti ad attendere qualche minuto prima che il motore si riscaldi e i sistemi adibiti a spannare i vetri facciano effetto sul parabrezza e sul lunotto posteriore. per i finestrini invece sarà necessario abbassarli e alzarsi. Inoltre per togliere la patina esterna dai vetri dovremo utilizzare i tergicristalli.

Perché il sale in auto
Il sale assorbe l’umidità ed evita l’appannamento dei vetri – Mondofuoristrada.it

Un’operazione alla quale ormai tutti siamo abituati e che compiamo in maniera quasi automatica. Ma se vi dicessimo che c’è un metodo per impedire all’umidità di formarsi e che ci consentirà di partire ogni mattina senza effettuarla? Ecco il sacco di sale all’interno dell’auto ha proprio questo scopo. Il sale infatti ha la capacità di assorbire l’umido e impedire che questo appanni i vetri dell’auto. Chiaramente, affinché questo stratagemma funzioni, c’è la necessità di cambiare i sacchetti di sale ogni due-tre giorni. Dubitate che possa funzionare? Provateci e vedrete che anche voi lo farete sempre.

Impostazioni privacy