Altro che Smart e Twizy, questa microcar è storica e costa pochissimo: non passerai inosservato nel traffico

Se stai cercando un’auto più piccola c’è la soluzione perfetta per te. E’ una storica microcar e costa pochissimo: di cosa si tratta

Chi ha detto che le auto grosse e spaziose siano migliori? C’è chi ad un veicolo grosso preferisce invece una macchina piccola, mini che abbia si tutte le comodità del caso e prestazioni abbastanza valide da potere comodamente viaggiare ovunque, ma che allo stesso tempo possa essere pratica per girare in città. Spesso infatti guidando auto troppo grosse si fa fatica a manovrarle, oppure è più difficile trovare un posto per parcheggiare. L’auto piccola è invece maneggevole…una cosa che vi farà certo comodo quando dovrete districarvi in mezzo al traffico o in vie piccole.

minicar
All’asta l’iconica Minicar (Media Press) – Mondofuoristrada.it

Ovviamente, le case automobilistiche offrono opzioni anche per coloro che intendono scegliere un veicolo più piccolo. Tra le soluzioni più famose c’è l’intramontabile Smart ovviamente, dal design inconfondibile, e la Twizy. Presto però si potrebbe rispolverare una micro auto davvero iconica. L’offerta imperdibile non è certo passata inosservata, costa davvero pochissimo e si potrà avere un modello davvero storico.

Heinkel Trojan, all’asta la mini car

È infatti in vendita una Heinkel – Trojan 200 di colore blu del 1963. Il venditore ha fatto sapere che l’auto si trova in buoni condizioni. La struttura è robusta, e non è stata ancora danneggiata dal tempo e dalla polvere. Ci sono solo graffi minori e scheggiature. Per rimetterla a nuovo il costo sarà dunque minimo. La macchina, prodotta nel 1963, ha già una storia abbastanza importante. Ha infatti percorso 49480 km.

Per quanto riguarda gli interni, anche in questo caso le condizioni dell’auto sono buone. Sarà necessario sostituire qualche componente, ma si tratta solo di piccolezze. Sembrano comunque appena comprate, e gli interni sono totalmente puliti. Per quanto riguarda la struttura dell’auto è ben conservata e il veicolo sembra appena acquistato.

minicar
All’asta l’iconica Minicar – Mondofuoristrada.it

Per quanto riguarda la meccanica l’auto, che va a benzina, non ha un rumore troppo rassicurante. Potrebbe necessitare di cura dell’auto e di qualche riparazione. In generale, comunque, si tratta di un’ auto che manifesta gli ovvi segni del tempo che passa e alcuni problemi dovuti all’età ma che in generale si trova in ottime condizioni, pronta per diventare con qualche piccolo accorgimento un autentico gioiellino. L’auto al momento si trova in Belgio, e il venditore ha specificato che preferirebbe che l’auto venisse ritirata personalmente dall’acquirente, a Mechelen. Appena si sarà finalizzato l’acquisto si riceverà l’indirizzo esatto.

Per avere l’auto bisognerà partecipare ad un’asta. Ad aggiudicarsela sarà colui che presenterà l’offerta migliore. Non fatevi spaventare però: come detto si tratta di un prezzo piuttosto basso. L’offerta di partenza è di 4.750 euro, ma l’esperto ha stimato che per portarsi a casa la  Heinkel – Trojan 200 sia necessaria un’offerta due/tre volte più ampia che vada dai 10.500 euro ai 12.ooo.

Impostazioni privacy