Buone notizie per gli automobilisti: l’assicurazione costerà poco più di 10€ al mese | Ecco come approfittare

Il costo dell’assicurazione può arrivare ad esser pagato intorno a 10 euro al mese. Vediamo come fare per poter usufruire di tale iniziativa

Fra le tante spese relative alla gestione dei mezzi di trasporto, quella delle polizze è fra le più importanti. In effetti, nessun veicolo può circolare senza esse a fronte, però, di un costo che varia da situazione a situazione. Di certo, nessuno vorrebbe pagarle troppo e noi di Mondofuoristrada.it abbiamo trovato un’offerta che potrebbe fare al caso dei risparmiatori.

Assicurazione 10 euro mese 542023 MondoFuoristrada.it
Risparmiare con l’assicurazione (MondoFuoristrada.it)

Si tratta di un tipo di polizza molto particolare e che non tutti conoscono. Può essere stipulata da chiunque lo voglia fare, ma ci sono delle attenzioni particolari a cui si deve sottostare. Risparmiare sull’assicurazione dell’auto o della moto non è mai stato così economico, anche perché abbiamo trovato dei prezzi che possono aggirarsi anche intorno ai 10 euro al mese.

Risparmiare con l’assicurazione

Siamo abituati a parlare di classi in questo campo e più difficilmente di chilometraggio. Nel suddetto caso, però, le distanze saranno determinanti a stipulare la polizza più adatta alle proprie esigenze. In effetti, alcune società assicurative hanno deciso di venire incontro a chiunque utilizzi poco il proprio mezzo di trasporto.

In particolare, non parliamo di una polizza adatta a chi, invece, è solito effettuare dei lunghi percorsi quotidiani. Sarà determinante, quindi, sapere bene quanti chilometri si ha intenzione di percorrere. Questo nuovo sistema è definito con il nome di Pay for use e può essere utilizzato tramite un dispositivo che viene montato a bordo, in grado di garantire la giusta conta dei chilometri percorsi.

Sono tanti gli italiani che hanno scelto questo nuovo metodo a consumo, valido sia per auto che per moto. L’utente, in questo caso, paga una tariffa RC personalizzata, quindi proporzionale ai chilometri che stima di percorrere in un determinato lasso di tempo.

Le società che offrono il Pay for use

Ovviamente, non tutte le assicurazioni permettono questo nuovo modo di stipulare una polizza. Quelle che noi conosciamo sono: BeRebel, una start up con alle spalle Unipol;  Porsche Versicherungsdienst, valida per i clienti tedeschi; Assigeco, valida per le moto e sotto il nome di “Datafolio”.

BeRebel permette di poter stipulare una polizza con un prezzo pari a 12 euro mensili, nel caso in cui si intenda percorrere 200 km. Per rinnovarla bastano pochi click e può coprire le spese di danni da eventi naturali, oltre che al rimborso se si smarrisce la chiave e aggiungendo l’assistenza stradale.

Assicurazione risparmio mensile 542023 MondoFuoristrada.it
Assicurazione 10 euro (MondoFuoristrada.it)

Per quanto riguarda l’offerta della Porsche, invece, oltre ad esser pagata con canone mensile e tenendo conto dei chilometri percorsi, l’azienda tedesca offre anche dei premi aggiuntivi per ogni chilometraggio. Infine, Assigeco copre il 100% degli infortuni causati dalla mobilità e ha un costo di pochi centesimi per chilometro. Perché non provare?

Impostazioni privacy