Quiz patente, solo se sei un esperto saprai chi passa prima in questo incrocio

Quello che andremo a mostrarvi è un quiz per la patente difficilissimo. In pochi sanno chi ha la precedenza durante il transito il questo incrocio.

Eccoci ancora a regalarvi delle soluzioni complicatissime, che possono anche capitarvi durante un esame. Sono tante le iniziative di questo genere che abbiamo scelto di condividere sul nostro sito e vi invitiamo a visualizzarle, in modo tale da conoscere di più l’argomento. Il Codice della Strada, si sa, possiede tantissime insidie e non tutti lo conoscono approfonditamente. Meglio, però, sapere come muoversi, quando ci si trova in transito, per non incorrere in errori alla guida.

Quiz incrocio complicato 542023 MondoFuoristrada.it
Il quiz complicato (MondoFuoristrada.it)

Oggi andiamo a concentrare la nostra attenzione su un incrocio di difficile comprensione. Ancora una volta, però, a guidarci saranno le regole vigenti e una buona dose di studio, senza la quale non si può sapere, fino in fondo, qualsivoglia informazione. Anche un po’ di estro non guasterà, ma sarà necessario andare a scoprire ogni dettaglio della questione, che può essere utile a rendere chiara la soluzione finale.

Il quiz ingannevole

Tutti noi siamo obbligati ad effettuare, prima di poter avere la patente, gli esami scritti. Siamo stati in tanti a sbagliarli e ad errare in strada anche dopo esser riusciti ad averla. Proprio per questo motivo, necessitiamo di rinfrescare la memoria ogni giorno, per non finire preda di multe o sinistri.

Nel quiz che andremo a svelare oggi ci si imbatterà in un incrocio, formato da ben sei strade che intersecano in uno stesso punto. Per rendere la questione chiara, ci sono indicate tre automobili: una blue, indicata con la lettera S; una arancione, la quale è segnata con la lettera N; in fine, una nera, marcata con la C.

La complicata soluzione

Non tutti saranno riusciti di primo impatto a comprendere in che modo va percorso questo tragitto. Ma andiamo con calma a scoprire il perché va effettuata una manovra invece di un’altra. Intanto, c’è da ricordare ogni giorno che la precedenza viene data ai veicoli che posseggono la destra libera, tranne nel caso in cui non ci sia un cartello che indichi una differente soluzione.

Con questa nozione, fondamentale per ogni tipo di incrocio, sarà più semplice capire quale sarà la prima automobile a dover transitare. Andando con ordine, si nota che l’auto contrassegnata con la lettera C ha la destra occupata, come è lo stesso anche per quella con la lettera N.

Quiz complicato stop 542023 MondoFuoristrada.it
Quiz Stop complicato (MondoFuoristrada.it)

Ragion per cui, sarà la S a transitare per prima, lasciando libera la corsia di destra alla lettera N. Dopo il transito di quest’ultima, sarà la C che avrà la destra libera e avrà la possibilità di passare. Per scrupolo, segniamo qua la sequenza giusta da dover scrivere in fase d’esame: S-N-C.

Impostazioni privacy