Ford, rivoluzione a prezzi stracciati: l’ultimo Suv conquista il mercato

La Ford torna a competere ad alti livelli, anche nell’ambito dei Suv. L’ultima uscita della casa americana ha prezzi molto accessibili.

Uno dei marchi più apprezzati e variegati del mercato automobilistico è sicuramente Ford. Storico brand statunitense che in Europa vanta una grande produzione grazie alla fabbricazione tedesca.

Ford suv
Novità in casa Ford – Mondofuoristrada.it (Lulop Automotive)

Un binomio di design e meccanica che sicuramente ha reso la Ford una azienda di grande affidabilità e successo. Nel 2023 tale casa automobilistica vuole stupire il mercato, inserendosi di fatto nell’ambito dei Suv.

Il rilancio della Ford parte con il nuovissimo Explorer 2023. Ovvero il Suv ormai in rampa di lancio della suddetta azienda, che tra l’altro dovrebbe ottenere buonissimi riscontri anche a livello di costi.

Ford Explorer 2023, il Suv nato dall’unione con Volkswagen

Un’uscita molto attesa e molto ambiziosa quella della nuova Ford Explorer, nata dal genio e dalla competitività di due marchi come quello dell’ovale blu statunitense e della Volkswagen. Il binomio sembra funzionare alla grande.

Il Suv si basa sulla architettura modulare Meb, sviluppata dalla casa di Wolfsburg e dalla quale sono state già sviluppate altre vetture ad alte prestazioni come l’Audi Q4 e tutta la serie ID della Volkswagen stessa.

Un’auto dai lineamenti in parte classici e tradizionali, dall’altro lato con muscolature laterali piuttosto aggressive. Ford Explorer 2023 dà continuità allo stile della casa automobilistica in questione e per dimensioni si pone a metà tra la Puma e la Kuga, altri due crossover di grande successo targati Ford.

Nuova Ford Explorer
La Nuova Ford Explorer 2023 – Mondofuoristrada.it (Lulop Automotive)

Tante le innovazioni interne e tecnologiche nella Explorer: presente un sistema di infotainment Sync Move 2, dotato di uno schermo touchscreen mobile da 15 pollici. Il sistema offre l’assistente vocale, aggiornamenti software OTA, compatibilità wireless con dispositivi Android Auto e Apple CarPlay e ricarica wireless.

Ancora non sono stati ufficializzati i prezzi della Nuova Ford Explorer, che di fatto arriverà sul mercato internazionale nella seconda parte del 2023. Si attenderà dunque l’estate per capire quanto si dovrà spendere per il Suv della Ford, che comunque dovrebbe avere un listino piuttosto accessibile rispetto ad altri marchi.

Non solo Explorer: il 2023-2024 sarà per Ford il biennio del rilancio in termini di Suv e crossover. Infatti è in arrivo anche il nuovissimo modello della Puma, prodotta negli stabilimenti in Romania. Altro grande lancio da non perdere.

Impostazioni privacy