Sembra uscita da un film di fantascienza: riconoscete di che moto si tratta? E’ una giapponese famosissima

Ispirata alla saga di fantascienza più famosa della storia del mondo, questa motocicletta non sarà veloce come un’astronave…ma poco ci manca! Ecco cosa dovete fare per aggiudicarvela ed avere una vera star in casa!

Alcune motociclette sono talmente veloci che ci manca poco che decollino. Lei potrebbe farlo davvero, se le fantasie del suo progettista avessero preso vita. Ecco la prima e che noi sappiamo unica motocicletta ispirata alla saga di fantascienza più celebre di tutte.

Guerra Canva 27_03_2023 NextMoto
Ovviamente si tratta di quella saga, proprio lei! (NextMoto)

Ma davvero dobbiamo dirvi qual è? Andiamo, tratta di guerre, spade laser ed ha contribuito a lanciare un certo Harrison Ford verso una carriera di enorme successo. Non vi dice proprio niente? La somiglianza con le navi spaziali è tutto meno che casuale, fidatevi di noi.

Ispirazione per centauri 

Con le motociclette che diventano sempre più veloci, in particolare modo quelle che corrono in Superbike ma soprattutto in MotoGP, non manca poco prima che i centauri siano in grado letteralmente in grado di cavalcare una motocicletta a razzo che possa volare nello spazio! Ok, forse abbiamo esagerato con la fantasia ma ciononostante, quello che vedrete oggi è assurdo.

Logo Ansa 27_03_2023 NextMoto
Potevano averla prodotta soltanto loro! (NextMoto)

Come immaginate guiderebbero una moto i ribelli in una saga come Star Wars che ha ispirato la cultura pop forse più di ogni altro film di fantascienza della storia moderna? Ce lo vedete uno Jedi a bordo di una Kawasaki Ninja? Non proprio dato che la motocicletta scelta per questa singolare conversione, guarda tu gli scherzi del destino, è la sua rivale storica.

Non vola…ma ci prova 

Questa motocicletta costruita da un fantasioso progettista portoghese molto appassionato della famosa saga di Star Wars è tutto quello che un vero fan della creazione di George Lucas potrebbe desiderare nel proprio garage. L’estetica della due ruote è semplicemente incredibile, anche se a noi profani non ricorda nessuna astronave della serie in particolare se non forse gli sgusci che compaiono ne La Minaccia Fantasma del regista americano.

Sotto quel telaio così elaborato comunque si cela un vero classico degli anni novanta, la potente e famosa Yamaha GTS. Questo modello prodotto tra il 1993 ed il 1999 era quanto di più incredibile si potesse trovare nel campo delle motociclette sportive. Certo non volava ma il motore da 102 cavalli unito alla linea molto simile a quella di un aereo da guerra lo lasciava credere davvero.

Unica al mondo

Con un esordio come quello programmato dalla casa giapponese del resto la motocicletta non poteva non essere paragonata al mondo della fantascienza, dato che la due ruote venne presentata tramite un trailer in cui alcuni scienziati scoprivano una specie aliena che si rivelava proprio essere la GTS in carne, motore e pistoni. La due ruote in Italia vendette male e poco, forse proprio perchè non compresa appieno.

Alice Web Source 27_03_2023 NextMoto
Difficile capire a quale astronave dovrebbe assomigliare. Ma ci piace. (NextMoto)

Questa speciale motocicletta in ogni caso è unica nel suo genere e non somiglia affatto al modello di produzione base. Davvero incredibile ma mai quanto il prezzo che sta raggiungendo considerando che l’asta durerà ancora undici giorni ed il prezzo ha già toccato la soglia dei 4.000 Euro, dopo tutto è una one off quindi perchè risparmiarsi?

Che noi sappiamo, il motore non è stato toccato: il suo ex proprietario la definisce “Un finissimo pezzo d’arte”, cosa che gli appassionati di film di fantascienza saranno assolutamente in grado di confermare. A noi piace, lo ammettiamo, voi la guidereste o avreste paura di essere fermati dalle truppe di Darth Vader per la vostra ribellione contro il suo impero?

Impostazioni privacy