Una delle auto più veloci di sempre all’asta: chi offre di più, la quotazione è già impressionante

Il settore delle auto on line è in costane evoluzione e in continuo movimento ma c’è un pezzo che andrà all’asta che è davvero imperdibile 

Il mondo delle auto da collezione negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale. Non solo perché i collezionisti sono appassionati sempre costantemente alla ricerca del colpo più importante. Ma anche perché proprio come le opere d’arte anche le auto sono considerate un prestigioso bene rifugio.

Auto Asta Koenigsegg Regera Mondo Fuoristrada 230328
La Koenigsegg Regera, valore di listino 3.2 milioni di dollari – Mondo Fuoristrada 230328

Le aste on line sono diventate negli ultimi tempi estremamente affollate, anche solo di curiosi che vogliono semplicemente dare un’occhiata. E tutte le più importanti case d’aste del mondo si sono attrezzate. Con un settore dedicato alle auto da collezione, sportive ed esclusive. Avvalendosi di consulenti specializzati, periti ed esperti.

Auto all’asta, la Koenigsegg

Nel corso dei prossimi giorni una delle aste di auto più attese è senza dubbio quella organizzata dal portale specializzato Bring a Trailer che propone aste di ogni tipo: auto da collezione, pezzi unici resi famosi da film o grandi mezzi sportivi da pista che hanno avuto un passato agonistico illustre. E il lotto più atteso della prossima asta è una straordinaria Koenigsegg Regera del valore di oltre tre milioni di dollari. Un veicolo assolutamente rarissimo.

Si tratta di un modello nuovo, immatricolato nel 2021 e con poco più di mille chilometri di strada. La Regera è una hypercar di ultima generazione realizzata dalla casa automobilistica svedese Koenigsegg.

La Koenigsegg Regera

La Regera è un’auto ibrida che combina un motore elettrico da 700 cavalli con un motore a termico da 5.0 litri V8. Insieme, questi due motori offrono una potenza massima di 1500 cavalli e una coppia massima di 2000 Nm.

La Regera in pista può raggiungere una velocità massima di circa 400 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2.8 secondi. Solo i suoi optional, un pacchetto Ghost completo e personalizzata: vernice azzurra Candy Liquid Blue, una batteria supplementare da 800 volt, tetto apribile, elementi aerodimamici attivi, interni completamente in pelle nera, sospensioni controllate elettronicamente, cerchi Tresex Aircore.

Auto Asta Koenigsegg Regera Mondo Fuoristrada 230328
Un’auto all’asta, praticamente nuova: solo 1000 chilometri – Mondo Fuoristrada

Allestimento esclusivo e unico

La Regera è dotata di una serie di tecnologie avanzate, tra cui un sistema di frenata rigenerativa, un sistema di raffreddamento a liquido, gestione della trazione e di controllo della velocità. Oltre a un lussuosissimo set infotainment di ultima generazione che include una suite di funzionalità di connettività che includono qualsiasi genere di connessione.

In termini di valore commerciale, la Koenigsegg Regera è una delle hypercar più costose sul mercato. Il prezzo di listino di un modello base è di circa due milioni di dollari, ma questo modello specifico – unico nel suo genere per via del suo allestimento assolutamente specifico – è stato venduto a poco meno di tre milioni e 200mila dollari. Un valore che quasi certamente sarà ribadito anche dalle offerte dei collezionisti all’asta e che forse potrebbe essere addirittura superato. Così come accade molto spesso ad auto da collezione e hypercar.

Impostazioni privacy