Usa la Ferrari F8 come un trattore: il video è un colpo per gli appassionati

Chiunque abbia visto le immagini della Ferrari F8 utilizzata come un trattore è rimasto sbalordito. Terra lavorata con manovre da capogiro.

Ognuno con il proprio mezzo di trasporto decide di farci ciò che vuole. L’importante, ovviamente, è che non intacchi l’incolumità del prossimo o che provochi dei danni a cose e persone. Ma ciò che ha deciso di fare una persona con un modello di altissima classe, come quello che vedremo, può essere anche visto come qualcosa di molto strano.

Ferrari F8 trattore 2632023 MondoFuoristrada.it
La Ferrari F8 versione trattore (MondoFuoristrada.it)

Partiamo dal fatto che mettere le parole Ferrari e trattore in una stessa frase può sembrare, già di per suo, un qualcosa di molto anormale. In più, se pensiamo che la Rossa sia stata in grado di compiere il lavoro di quest’ultimo, allora viene da sé comprendere che c’è qualcosa di più unico che raro. Proprio per questo motivo, noi di Mondofuoristrada.it abbiamo deciso di mostrarvi il seguente video, sia per la sua rarità, sia per la sua particolarità.

La Ferrari F8 in campagna

Le caratteristiche dell’auto che andremo a mostrarvi sono del tutto fuori luogo nel contesto in cui sono state girate le immagini. In effetti, stiamo parlando di un modello ricco di classe, sin dalla vista della sua estetica. In particolare, questi archetipi vengono, per lo più, utilizzati in strada o in pista. Tuttalpiù, li potremmo trovare in qualche raduno domenicale in paesi di campagna, ma mai ci saremmo immaginati di vederne uno fra le steppe.

Invece, il proprietario della Ferrari F8 che andremo a mostrarvi ha deciso di fare un uso particolare di questa supercar. Entrando nei dettagli, parliamo di un archetipo che monta un pluripremiato motore di tipo V8 della casa di Maranello. La potenza, emessa per intero, che è in grado di erogare è pari a 720 cv, più nello specifico con un record pari a 185 cv/l. La cilindrata è una 3902 ed è in grado di regalare a chi la guida un massimo di velocità pari a 340 km/h.

Una supercar utilizzata come un trattore

Dopo aver spiegato che tipo di potenza riesce a mettere in campo la Ferrari F8, andiamo a vedere in che modo un pilota ha deciso di usarla. Di certo, tutti i ferraristi che vedranno queste immagini avranno “un colpo al cuore”. Meglio prepararsi subito, quindi, ed aspettarsi delle manovre mai viste in precedenza.

In particolare, ci troviamo in una strada di campagna, dove alcune erbacce sono alte, anche più di un metro. In questo contesto, il video mostra una Ferrari F8 puntare le steppe più alte per cercare di tagliarle tramite diverse derapate. In sottofondo si sente il rombo del motore e una persona intenta ironicamente a canticchiare una canzone. I commenti che ne sono scaturiti sono stati ricchi di ironia e fascino. Sono 780 K i like ricevuti su TikTok dal seguente video, oltre ai 2.400 commenti e le 3.600 condivisioni. A voi le prossime reazioni.

@whistlindieselvstiktok2I don’t remember saying that♬ original sound – Whistlindieselvstiktok2

Impostazioni privacy