Il nuovo suv cinese pronto ad invadere il mercato europeo: la videopresentazione ha fatto impazzire tutti [VIDEO]

Dalla Cina è in arrivo il nuovo suv pronto ad affrontare a testa alta il mercato automobilistico europeo. Il video ha già creato attrazione.

Si tratta di una vecchia storia, quella relativa all’attenzione particolare che le case automobilistiche europee hanno nei confronti di quelle asiatiche. Purtroppo per le prime, però, c’è poco da meravigliarsi se dall’oriente arriva una concorrenza sfrenata, fatta di prezzi bassi e buone qualità in termini di progettazione.

SUV 24 marzo 2023 mondofuoristrada.it
SUV mondofuoristrada.it

Ogni anno arrivano sempre più novità, in questo senso, e il 2023 è pronto a regalare un gioiello della tecnologia cinese che ha fatto innamorare chiunque l’abbia visto. Sul web, gira una presentazione del suv che sbarcherà nel mercato europeo proveniente proprio dalla nazione del sol levante. Le immagini hanno già mietute delle vittime, se pensiamo ai dirigenti delle case produttrici italiane.

Il suv cinese adatto a tutti

Entrando nei particolari della questione, si può ben dire che questa volta la concorrenza nel settore dei suv sta divenendo sempre più sfrenata. Ormai, tutti i marchi si stanno adeguando alle richieste del mercato e queste parlano di quanto gli automobilisti diano fiducia a questi modelli di veicoli.

Sono versatili e comodi, oltre al fatto che trasmettono maggiore sicurezza da parte di chi vive l’abitacolo durante i viaggi, specie quelli più lunghi. Solo gli ambientalisti sembrano aver preso di mira questi modelli, contestati per le forti emissioni che rilasciano. Per il resto ma, soprattutto, grazie al fatto che si stanno adeguando ai nuovi motori elettrici, ibridi e ad idrogeno, continuano ad attrarre un gran numero di acquirenti.

Il video di presentazione del suv cinese sembra aver creato una forte attrazione da parte di chiunque ami questi modelli. Si tratta di un archetipo che verrà presentato, ufficialmente, il 12 aprile al Salone auto di Shangai 2023.

Approfondimenti e dettagli

Non sono pervenute troppe informazioni in merito a questo nuovo modello cinese che sta per sbarcare nel mercato europeo. Eppure, si sanno alcuni dettagli che andremo, di giorno in giorno, a svelare.

Intanto, stiamo parlando della nuova Zeekr X, creata dal Gruppo Geely. Gli interni, fortunatamente per i lettori, sono già stati svelati, ma anche altre informazioni. La sua misura è pari a 4.450 mm di lunghezza, 1.863 mm di larghezza e 1.572 mm di altezza. Parliamo di numeri che possiamo rilevare, in maniera simile, anche nelle Smart #3.

La vettura si poggia sulla piattaforma SEA, ossia la stessa della Smart #1, del Gruppo Geely. Saranno due le versioni proposte dal marchio cinese: una con mototore singolo da 200 kW e un’altra con un propulsore doppio da 315kW. Avrete ben compreso che si tratta di motori di tipo elettrico. Il look che offre, lo vedrete nel prossimo video, è stato definito minimalista. Al suo interno possiede un display molto ampio da 14,6 pollici e potrà anche essere spostato dalla parte del lato passeggero.

Impostazioni privacy